La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
     
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Gennaio 2013
     
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

28.07.13 - MTB
LANZI DOMINATORE DELLA GF ALTA VALTELLINA.

Domenica 28 luglio la nota località sciistica di Bormio (SO) ha ospitato la GF Alta Valtellina con i suoi due tracciati sviluppati all’interno del Parco naturale dello Stelvio: Marathon 69 Km. e 2.300 metri di dislivello e Classic con 39 Km e 1.430 metri di dislivello.
Autentico dominatore della manifestazione è stato Stefano Lanzi nella categoria Master 2 (35-39 anni) vincitore del percorso Classic e quinto assoluto di giornata. Il forte biker valtellinese ha saputo gestire al meglio le forze nella prima parte per giungere sul traguardo di Bormio ottenendo una vittoria di prestigio da aggiungere al proprio ricco palmares.
Sul percorso Marathon si sono schierati gli atleti Bastino Antonino,Cazzaniga Roberto,Lombardini Luca,Malavasi Oscar,Riboldi Davide e Santoro Lucio con il miglio piazzamento di Malavasi (146°).

Nel mese di Agosto l’attività amatoriale osserverà un periodo di riposo per ritrovarsi nell’appuntamento classico settembrino della Marathon Bike della Brianza dove la società brianzola cercherà di ben figurare nello scenario “di casa”.

Categoria Giovanissimi (7-12 anni) dello Junior Team impegnata con la prova di Orobie Cup del Passo della Presolana nel Comune di Castione della Presolana (BG) nella giornata di sabato 27 luglio.
Buona partecipazione nonostante le vacanze estive con 7 atleti schierati ai nastri di partenza pronti ad affrontare un percorso tecnico predisposto nelle vicinanze degli impianti di risalita.
Categoria G1 (7anni) con la top five di Alex Fontanelli (4°) e Cristian Conca (5°). Quarta piazza per la coetanea Valeria Ceriello. Fascia G3 (9 anni) con le atlete in rosa Matilde Ceriello e Martina Recalcati: Martina ha conquistato la medaglia di bronzo mentre alle sue spalle è giunta Matilde (4ª).
Ultima categoria con i G5 (11 anni) Federico De Luigi ed Alessandro Conca. Federico con partenza relativamente lenta ha rimontato posizioni ottenendo il terzo gradino del podio mentre Alessandro è giunto in sesta posizione pagando leggermente nel finale.
Anche lo Junior Team osserverà un periodo di riposo dandosi appuntamento per domenica 25 agosto a Bellagio (CO) con la finale del Trofeo Lombardia Giovanissimi.

 

21.07.13 - MTB
CALDO WEEK END DI LUGLIO TRA SAUZE M.C.,CAMPIONATI ITALIANI E ATTIVITA' GIOVANISSIMI.

Sabato 20 luglio prima giornata dei Campionati italiani cross country ospitati dalla cittadina laziale di Nemi (RM) nel contesto dei castelli romani. Presente il Master 2 (35-39 anni) Stefano Lanzi desideroso di poter onerare l’evento clou stagionale cercando di entrare nei top ten e il talentuoso biker valtellinese ha centrato in pieno l’obiettivo grazie al suo settimo posto a poco meno di tre minuti dal podio. Grande la soddisfazione considerato che l’atleta, per caratteristiche fisiche, predilige le lunghe percorrenze rispetto ai brucianti cambi di ritmo tipici del cross country.

Domenica 21 luglio appuntamento con il circuito Trek Zero Wind Offroad con la Sauze Mountain Classic di Sauze d'Oulx (TO) sui sentieri del Gran Tour del Fraiteve: Sestriere e il Gran Balcone che da Cesana-Sansicario consente di rientrare a Sauze d'Oulx attraverso Jouvenceaux. Due i tracciati previsti: Marathon 60 Km. con dislivello altimetrico di 2600 metri e Classic con 42 Km. e dislivello di 1300 metri. Quindici gli atleti schierati ai nastri di partenza nel tentativo di entrare a fine circuito nella top five del maggiore circuito fuoristrada nazionale.

Attività strada con la terza prova del circuito Varese Challenge di Cassano Magnago (VA) dove si è registrata la presenza dell’Allievo (15-16 anni) Christian Recalcati mentre il compagno di Team Andrea Panontin ha rispettato un turno di riposo. Percorso cittadino da ripetere per sette volte con salita al 10%. Buon diciottesimo posto per l’atleta specialista del ciclocross in attesa di dominare il freddo e fango invernale.

Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) impegnato a Nembro (BG) con la prova del circuito Orobie Cup Junior.
Nonostante queste manifestazioni di questo periodo siano gli ultimi scampoli agonistici prima dello stop di agosto, molto bene si sono comportati i giovani bikers. Prima partenza per i G5 (11 anni) Sasha Alberti,Alessandro Conca e Federico De Luigi tutti autori di un’ottima partenza. Federico ed Alessandro hanno perso solo pochi metri nel primo giro, metri che però non sono mai riusciti a recuperare sui primi 5 fuggitivi arrivando rispettivamente in quinta e sesta posizione. Alle loro spalle, il compagno Sasha (11°) attardato da una posizione in griglia non favorevole.
Unica atleta femminile in rappresentanza, Martina Recalcati appartenente alla fascia G3 (9 anni), ha battagliato fino al traguardo ottenendo in volata una preziosa medaglia di bronzo.
“Piccolini” della categoria G1 (7 anni) con dei superlativi Alex Fontanelli e Cristian Conca determinati e grintosi fin dalle prime pedalate. Quarta piazza finale per Alex e sesta per Cristian con il leggero rammarico di non aver agguantato la quinta posizione.

 

14.07.13 - MTB
TERZA PIAZZA DI LANZI A SIRONE IN PREVISIONE CAMPIONATI ITALIANI.

San Vigilio di Marebbe (BZ) la località da cui hanno avuto inizio e fine le operazioni di gara della Granfondo Plan de Corones. Due i tracciati predisposti dagli organizzatori: Classic (44,7 chilometri e 2.150 metri di dislivello) e Marathon (75,1  chilometri e 3.500 metri di dislivello) con la punta Plan de Corones come G.P.M. (Gran Premio della Montagna) per entrambi i tracciati. Tutti i nove partecipanti con le divise neroverdi hanno optato per il percorso lungo e tra essi da menzionare la 16ª posizione di Davide Lanzoni nei Master 3 (40-44 anni).

“Trofeo della montagnetta” di Sirone (LC) in una gara di livello nazionale dedicata alla specialità del cross country. Il Master 2 (35-39 anni) Stefano Lanzi ha ottenuto la terza piazza di categoria cercando di prepararsi al meglio per i Campionati italiani assoluti di domenica prossima ospitati dalla città laziale di Nemi (RM) all’interno dello scenario dei castelli romani. Ottavo tempo per il Master 5 (50-54 anni) Edoardo Fusar Bassini.

Prova di specialità con l’Easy downhill di Serina (BG) per i componenti dello Junior Team Giovanissimi (7-12anni). Teatro della disciplina della discesa il parco degli alpini della cittadina orobica.
Prima partenza riservata alla categoria G1 (7 anni) e subito è arrivata la medaglia di bronzo di Alex Fontanelli  seguito a 2’’ dal compagno Cristian Conca (6°). Fascia G3 (9 anni) con il 15° tempo di Andrea Cenni. Categoria G5 (11 anni) con la seconda medaglia di bronzo di giornata ottenuta da Federico De Luigi. A breve distanza sono giunti Sasha Alberti (10°) ed Alessandro Conca (11°).

 

07.07.13 - MTB
BENVENUTI E "GRAZIE" AL SUD.

Campionato italiano giovanile nella soleggiata e calda Sicilia alle pendici del Monte San Giuliano sovrastante la cittadina medioevale di Erice (TP).
Percorso cross country tipicamente mediterraneo con brevi passaggi “vista mare” predisposto per ospitare il più prestigioso evento nazionale riservato alle categorie giovanili degli Esordienti (13-14 anni) ed Allievi (15-16 anni) sotto la supervisione del Commissario Tecnico Hubert Pallhuber.
Nella pellicola “Benvenuti al Sud” interpretata da Claudio Bisio una frase recita: “Quando vieni al Sud piangi due volte: quando arrivi e quando parti” e mai come in questo caso la citazione possa essere utilizzata per descrivere l’esperienza della famiglia Cuccagna. Nel giorno della partenza alla volta della Sicilia, Alessandro è stato vittima del furto delle biciclette dalla propria autovettura e si è ritrovato così senza la possibilità di poter correre. Arrivato ad Erice, la società organizzatrice Pro Bike, ha preso a cuore la vicenda e si è fatta carico di trovare un mezzo meccanico per lo sfortunato atleta e nei giorni successivi quotidianamente si sono resi disponibili nel prestare assistenza con un meccanico. Una bella esperienza che ha regalato un forte legame tra due realtà così distanti ma così vicine grazie alla grande passione che le accomuna.
Tornando alla cronaca, gli atleti dalle maglie nero verdi presenti alla chiamata della starting list rispondevano ai nomi appunto di Alessandro Cuccagna ed Alessandro Picco.
Alessandro Cuccagna, nonostante la bicicletta non sua e una rovinosa caduta poco dopo la partenza, hanno regalato il 18° posto all’atleta lissonese.
Alessandro Picco ha pagato la condizione non brillante dell’ultimo mese ottenendo il ventesimo posto.

Terzo tempo e seconda posizione di categoria per il Master 2 (30-24 anni) Stefano Lanzi nella cronoscalata del Monte Marone (BS).

49ª Coppa di Nosate” con partenza ed arrivo da Nosate (MI) per gli specialisti della strada Andrea Panontin e Christian Recalcati appartenenti alla categoria Allievi (15-16 anni). Percorso pianeggiante e adatto alle andature veloci con probabile volata di gruppo finale. Pronostico rispettato con arrivo in volata dove si è registrata la presenza di Andrea e Christian poco adatti per caratteristiche fisiche a questi finali di gara.

Attività Giovanissimi (7-12 anni) impegnata nella nona tappa del circuito Orobie Cup Junior di Spirano (BG). Complice le vacanze estive, presenti a ranghi ridotti 5 atleti dello Junior Team tutti a podio. Nella categoria G1 (7 anni) medaglia di bronzo per Alex Fontanelli e Valeria Ceriello. Fascia G3 (9 anni) con le atlete in “gonnella” Matilde Ceriello e Martina Recalcati anche loro autrici di una bella prova con la seconda e terza piazza rispettivamente.
Chiusura di giornata con il G5 (11 anni) Federico De Luigi, terzo al termine di una gara in continua rimonta.
Presente anche l’atleta Sasha Alberti vittima di una dimenticanza in fase di iscrizioni a cui la società rivolge le proprie scuse per l’accaduto.

 

 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it