La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
     
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Gennaio 2013
     
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

26.05.13 - MTB
REBECCA GARIBOLDI CAMPIONESSA REGIONALE CROSS COUNTRY.

Domenica 19 maggio, in occasione della prova cross country “Circuito dei Mulini” di Berebenno (SO), la donna juniores (17-18 anni) Rebecca Gariboldi si è laureata campionessa regionale al termine di una prova caratterizzata dalla pioggia battente e dal fondo pesante e scivoloso. Un plauso per l’ennesima maglia ottenuta dalla giovane biker lissonese.

Domenica 26 maggio attività amatoriale impegnata a Grumello del Monte (BG) nella Val Calepio con la nona edizione della Granfondo “Valcavallina Superbike”. Due i percorsi approntati per gli atleti: Marathon (66 Km. e 2.600 metri di dislivello) e Classic (36 Km. e 900 metri di dislivello). Presenti sul percorso Marathon Davide Lanzoni (18° Master 3/40-44 anni),Oscar Malavasi (33° Master 3) e Roberto Cazzaniga (40° Master 4/45-49 anni).

I Giovanissimi (7-12 anni) dello Junior Team hanno preso parte alla prova di Orobie Cup di Sorisole (BG).
Baciato da uno splendido sole, il tracciato pesantemente infangato, ha visto calcare i suoi single track da 142 partecipanti.
Categoria G1 (7 anni) con Cristian Conca e Valeria Ceriello impegnati nel cercare di rimanere in sella a causa dei viscidi tratti nelle zone in ombra. Ottavo tempo per il lissonese Conca e medaglia d’argento per la concittadina Valeria.
Fascia G3 (9 anni) con le atlete Matilde Ceriello e Martina Recalcati. Bene entrambe le ragazze in lotta fino alla fine con Matilde medaglia di bronzo seguita da Martina in quarta piazza.
Categoria G5 (11 anni) con Alessandro Conca e Federico De Luigi. Brutta partenza per Alessandro che ha subito il tracciato riuscendo a recuperare posizioni giungendo nella top ten (decimo). Partenza sprint invece per Federico ma in leggera fase calante nel finale (nono).

Specialisti della strada con gli Allievi (15-16 anni) Christian Recalcati ed Andrea Panontin. Impegnati a Faloppio (CO) nella manifestazione “XXIV medaglia d'oro Facchinetti Egidio” sono arrivati con il gruppo per la volata finale al termine di una gara tiratissima.

 

19.05.13 - MTB
SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE AL XVI° TROFEO BOSCO URBANO CITTA' DI LISSONE.

Week end intenso quello del 19 maggio per i tesserati e dirigenti lissonesi impegnati su tre differenti fronti.

L’appuntamento clou ha avuto sede nella città di Lissone (MB) con il “XVI° Trofeo Bosco Urbano Città di Lissone - Memorial Paolo Casati” organizzata dalla società brianzola e fiore all’occhiello dello staff lissonese.
La qualità dell’organizzazione, insieme allo splendido tracciato, hanno portato 132 piccoli atleti a prendere il via alla manifestazione valevole per il circuito Orobie Cup Junior.
Manifestazione senza pioggia ma percorso particolarmente pesante e viscido. Presenti alle premiazioni il Sindaco di Lissone Concetta Monguzzi e l’Assessore allo Sport Elio Talarico.
La società lissonese ha ottenuto il terzo posto di società grazie alla presenza di 19 atleti maschili e femminili appartenenti alle categorie G1 (7 anni): Valeria Ceriello,Tommaso Fossati,Alex Fontanelli,Lorenzo Giumelli,Mattia Giuliano,Cristian Conca,Riccardo Gentile e Cristiano Calagna. Categoria G2 (8 anni) Alice Gariboldi ed Andrea Ballerio. Categoria G3 (9 anni) Matilde Ceriello, Martina Recalcati,Matilde Sottini,Andrea Cenni e Tommaso Montrasio. Fascia G5 (11 anni) Alessandro Conca e Federico De Luigi. Categoria G6 (12 anni) Alessandro Sottini e Lorenzo Dossi.
I podi di giornata sono arrivati da Valeria Ceriello (2ª),Tommaso Fossati (3°),Alice Gariboldi (2ª),Matilde Ceriello (2ª),Martina Recalcati (3ª),Matilde Sottini (5ª),Alessandro Conca (5°),Federico De Luigi (10°).
La giornata di festa si è conclusa con la consegna del Trofeo di società alla famiglia Casati e poi tutti insieme a gustare il pranzo preparato dal Gruppo Alpini di Lissone presso la Cooperativa Azalea.

Impegno per le categorie giovanili a Montalto Pavese (PV) con il Campionato regionale cross country giovanile. Al via gli Esordienti (13-14 anni) Alessandro Cuccagna ed Alessandro Picco. Sole ma percorso “terribile” per il fango argilloso dovuto alle incessanti piogge delle precedenti giornate che ha davvero caratterizzato la gara regionale. Alessandro Picco ha “pagato” nel primo passaggio con la rottura della catena a causa del fango che ha bloccato la trasmissione mentre non è andata meglio all’omonimo Alessandro Cuccagna vittima di foratura concludendo con il 16° tempo.

Disciplina cross country con “Il Circuito dei mulini” di Berbenno (SO) dove la donna Juniores (17-18 anni) Rebecca Garibaldi ha ottenuto la vittoria di categoria sul tracciato tecnico di 8 chilometri (terza assoluta femminile). Fuori dal podio (quarto) per 10 secondi il Master 2 (35-39 anni) Stefano Lanzi. Il Master 5 (50-54 anni) Edoardo Fusar Bassini ha ben figurato con il dodicesimo posto.

Download Classifiche Trofeo Bosco Urbano Città di Lissone-Memorial Paolo Casati 19.05.2013

 

12.05.13 - MTB
MEDAGLIE DI BRONZO DI LANZI E ZOCCA AL GRAND PRIX TRE PROVINCE DI BARNI.

Sabato 11 maggio la Giovanissima G3 (9 anni) Martina Recalcati ha ottenuto la medaglia d’oro nella prova di Ginkana (decimo tempo assoluto) di Buccinasco (MI).

Domenica 12 maggio terza tappa degli Internazionali d’Italia disputati nella città di Gorizia. Presenti gli Esordienti (13-14 anni) Alessandro Picco ed Alessandro Cuccagna e la donna Junior (17-18 anni) Rebecca Gariboldi.
Manifestazione caratterizzata dalla pioggia e dal fango costringendo gli atleti a lunghi tratti da percorrere a piedi. Alessandro Picco partito molto bene, al primo GPM si ritrovava in terza piazza ma la successiva discesa lo vedeva protagonista di una scivolata e così si doveva accontentare del sesto posto finale. Alessandro Cuccagna è stato anche lui “inghiottito” dalla lunga salita infangata ed è stato costretto al ritiro nonostante l’ottima partenza iniziale. Sfortunata ancora una volta Rebecca in una stagione per certi versi da dimenticare. Pronti via e prima scivolata nel single track nel sottobosco. Ripartenza in quindicesima posizione e quando rimontate tutte le avversarie si ritrovava a 50 metri dalla campionessa italiana Greta Weithaler ennesima caduta sul viscido tracciato e foratura della ruote posteriore. Ritiro e tanta rabbia per la biker lissonese.

Gara cross country “4° Trofeo Cadrega del diaul” svoltasi a Barni (CO) e valida per la challenge Grand Prix Tre Province. Al via la donna Esordiente Federica Zocca (3ª donna Esordiente 13 anni) e gli amatori Stefano Lanzi (3° Master 2/34-39 anni), Matteo Crippa (16° Master 2/34-39 anni), Oscar Malavasi (9° Master 3/40-44 anni) ed Edoardo Fusar Bassini (8° Master 5/50-54 anni).
Partecipazione di Matilde Sottini ed Alessandro Sottini alla terza prova del Trofeo Lombardia Giovanissimi ospitata sempre nella medesima località. Quarta piazza per Matilde e dodicesima per Alessandro.

Specialità della strada con gli Allievi (15-16 anni) Christian Recalcati ed Andrea Panontin impegnati a Brugherio (MI) nel tracciato cittadino. Gli atleti sono giunti in gruppo nella volata per la vittoria finale.

Domenica 19 maggio la società lissonese organizzerà il “16° Trofeo Bosco Urbano Città di Lissone-memorial Paolo Casati” valevole come prova del circuito Orobie Cup Junior.
Attesi più di 150 partecipanti  provenienti da tutta regione Lombardia.

 

05.05.13 - MTB
LANZI COLPISCE ANCORA ALLA GF CONCA D'ORO.

Giovedì 1° maggio presenza dell’Esordiente (13-14 anni) Alessandro Cuccagna nella prova cross country top class di Tremosine (BS). Medaglia di bronzo che vale oro per il giovane biker lissonese come giusta ricompensa dopo tanto impegno sia nella specialità del ciclocross che nella prima parte di stagione dedita alla mountain bike.

Attività Giovanissimi (7-12 anni) con Matilde Sottini impegnata nell’Hinterland Cup di Figino Serenza (CO). Matilde ha ottenuto la vittoria nella categoria G3 (9 anni).

Sabato 4 maggio partecipazione dello Junior Team Giovanissimi nella terza prova di Orobie Cup Junior svoltasi a Casazza (BG).
Categoria G1 (7 anni) con i “grandissimi” Cristian Conca (nono) e Valeria Ceriello (seconda). Fascia G3 (9 anni) con la prestigiosa vittoria di Matilde Ceriello al suo primo successo stagionale. Buonissime prove per i G5 (11 anni) Federico De Luigi (sesto) ed Alessandro Conca (nono). Un plauso dalla società per la costanza ed impegno di questi piccoli atleti.

Domenica 5 maggio terza prova degli Internazionali d’Italia di Lamosano (BL) abbinata alla Coppa Italia Giovanile (Esordienti ed Allievi). Finalmente gli atleti hanno gareggiato in una giornata asciutta dopo tre edizioni caratterizzate dalla pioggia battente. Percorso di 4,450 metri già scenario dei Campionati Europei del 2007 e caratterizzato dai  continui cambi di ritmo.
Negli Esordienti (13-14 anni) tredicesima piazza per Alessandro Picco mentre Alessandro Cuccagna è giunto sul traguardo in ventitreesima posizione. Ottimo rientro della donna Junior Rebecca Gariboldi (sesta) dopo un avvio di stagione molto sfortunato.

Ambito lunghe distanze con la Gran Fondo Conca d’Oro di Odolo (BS) arrivata alla quindicesima edizione e valevole come terza prova della Coppa Lombardia Overland. Partenza ed arrivo da Odolo attraversando i comuni di Preseglie, Bione ed Agnosie per un totale di 43 chilometri. Dodici gli atleti ai nastri di partenza e ancora una volta da segnalare la prestazione di Stefano Lanzi nella categoria Master 2 (34-39 anni) giunto sul traguardo in quinta posizione (18° assoluto). Atleta che nel corso della stagione potrà ancora crescere considerato che proviene da una lunga stagione di sci alpinismo e la mountain bike è stata utilizzata come semplice mezzo per mantenere la forma nel periodo estivo. Un’altra scommessa vinta dalla dirigenza societaria.

Sempre domenica 5 maggio troviamo gli atleti Matilde Sottini (G3-9 anni) quinta classificata ed Alessandro Sottini (G6-12 anni) decimo classificato nel Trofeo Lombardia Giovanissimi svoltosi all’interno delle mura del castello di Brescia.

 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it