La Società
  Gli Atleti
  MTB School
  Il Calendario
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
     
    Dicembre 2009
    Novembre 2009
    Ottobre 2009
    Settembre 2009
    Agosto 2009
    Luglio 2009
    Giugno 2009
    Maggio 2009
    Aprile 2009
    Marzo 2009
    Febbraio 2009
    Gennaio 2009
     
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     
 

13.02.09 - MTB

APERTA LA STAGIONE 2009!

Lo storico Palazzo Terragni ha ospitato sabato 14 febbraio il vernissage della società brianzola presieduta da Fortunato Balice, occasione per togliere i veli presentandosi a sponsor, giornali, siti web specializzati, soci e simpatizzanti del team lissonese. Grande pubblico per conoscere da vicino i programmi di lavoro del team che nel 2009 festeggia i vent’anni di attività.
Questo è stato infatti il motivo per cui il presidente Balice ha voluto iniziare la cerimonia con una breve storia del team invitando sul palco alcuni protagonisti della storia del team. Un momento magico, storico, accolto con entusiasmo dal pubblico presente.
Spazio poi alla presentazione della stagione 2009. Il team manager Eugenio Canni Ferrari ha aperto il suo discorso ringraziando i giovani atleti (vedi Manuel Pagani, Rebecca Gariboldi e Martina Fumagalli) che hanno tenuto alto i colori del team nella stagione ciclocrossistica con un occhio di riguardo alle due atlete sul podio ai campionati italiani di Modena: argento per Gariboldi, bronzo per Fumagalli. Sul palco sono saliti il DS Andrea Venegoni ed il responsabile tecnico Roberto Maestroni. A loro il compito di presentare la squadra agonistica. Dal due volte campione del mondo e tricolore Master 2, Riccardo Milesi, all’under 23 Vittorio Zocca. Poi le novità. Partendo dai due orobici Maurizio Tasca (Junior), al master sport Stefano Bonadei per chiudere con il varesino master 4, Massimo Berlusconi, vincitore nella passata stagione del titolo italiano cross country, argento in quello del Marathon, bronzo al mondiale XC, vincitore Marathon Tour e Coppa Lombardia. Il DS Venegoni ha voluto precisare anche “un sentito ringraziamento a Michela Benzoni che quest’anno intraprende una nuova avventura e Paolo Treachi che si dediccherà al suo nuovo impegno di lavoro”.
Si è parlato molto anche della squadra amatoriale con l’intervento dei responsabili tecnici Giuseppe e Mario Vergani, del settore giovanile dai 6 ai 17 anni e della scuola MTB che quest’anno compie il primo decennio di attività con oltre 350 iscritti passati in questi anni al Bosco Urbano di Lissone.
Ringraziamenti del maestro di MTB Daniele Gariboldi che ha ricordato la data del 17 maggio per la prova del Trofeo Lombardia Giovanissimi organizzata dal team lissonese.
Chiusura lasciata al presidente Fortunato Balice “Ringraziamo gli sponsor, i soci e l’amministrazione che ci sono molto vicini perché alla fine più che una società siamo una famiglia dove, rispetto, serietà e passione riescono ancora a farci divertire.
Abbiamo chiuso un 2008 fantasticoe siamo sicuri, conclude Balice, di archiviare il 2009 ed il ventennio
con altri importanti risultati”.

 
 

02.02.09 - CX E MTB

BILANCIO STAGIONE CICLOCROSS E DATA PRESENTAZIONE ATTIVITA' 2009 MTB
Archiviata la stagione di ciclocross è tempo di bilanci per la società brianzola anche se tra qualche giorno, il team lissonese del presidente Fortunato Balice, ufficializzerà l’attività di mountain bike con obiettivi, programmi di lavoro e parco atleti. Tutto questo è previsto per sabato 14 febbraio, giornata dedicata alla presentazione ufficiale della stagione 2009 a partire dalle ore 18.00 presso Palazzo Terragni in piazza Libertà a Lissone.


Ritorniamo però all’attività invernale e facciamo una sintesi di questi tre mesi di attività con la collaborazione del Team Manager Eugenio Canni Ferrari.
Ormai da anni la società si presenta sui campi gara partecipando alle diverse gare nazionali ed internazionali oltre al circuito del Trofeo Regione Lombardia. Mai come quest’anno la società lissonese ha saputo costruire una forte immagine basata sull’impegno ed i risultati dei propri atleti.
“In effetti è così - spiega il team manager - considerato che con tre atleti agonisti siamo arrivati quinti nella speciale classifica di società del Trofeo Regione Lombardia. C’è la riconferma del valore e dello spessore tecnico di Martina Fumagalli che per il terzo anno consecutivo vince il Lombardia, porta a casa la maglia regionale e conquista una brillante medaglia di bronzo ai Campionati italiani di Modena”.
E come non applaudire gli Esordienti del I°anno con tinua Canni Ferrari “Grande sorpresa di Rebecca Gariboldi che conquista l’argento agli italiani di Modena ed è seconda al Lombardia.
Grande performance con un futuro brillante davanti a lei. Poi l’impegno e la serietà di Manuel Pagani sempre generoso e disponibile. Bravi ragazzi e giovani promesse”.
E poi come non citare il team manager stesso che tolti i panni di dirigente, in qualità di atleta si è tolto molte soddisfazioni tra le quali la vittoria nel Campionato Provinciale milanese disputatosi a Corsico. “Vogliamo citarlo? Mi sono divertito, abbiamo formato un bel gruppo ed ho vinto la maglia provinciale. Stagione incredibile visto che era la mia prima esperienza in questa affascinante specialità”.
Un bilancio quindi importante per il team? “Direi proprio di sì. Ci tengo a rimarcare anche l’aspetto educativo dei ragazzi che hanno sempre dimostrato serietà e rispetto verso la maglia ed i propri avversari. Ci tengo a ringraziare la società, gli sponsor e le famiglie dei giovani atleti che hanno seguito la squadra con passione aiutandomi in questo nuovo difficile incarico dirigenziale”.

 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it