La Società
  Gli Atleti
  MTB School
  Il Calendario
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
     
    Dicembre 2009
    Novembre 2009
    Ottobre 2009
    Settembre 2009
    Agosto 2009
    Luglio 2009
    Giugno 2009
    Maggio 2009
    Aprile 2009
    Marzo 2009
    Febbraio 2009
    Gennaio 2009
     
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

29.06.09 - MTB

E I TOPI CONTINUANO A BALLARE...

Nel week end appena trascorso dove si è registrata la vittoria di Riccardo Milesi nel Campionato italiano Marathon, categoria Master 2, le attività del Lissone MTB sono state protagoniste su diversi fronti.
Si comincia con Courmayeur, nota località alle pendici del massiccio del Monte Bianco nella regione Valle d’Aosta. Nella prova finale del Circuito Junior Challenge con abbinata gara nazionale per esordienti ed allievi buone prove dei nostri atleti. Maurizio Tasca (Junior) parte in sordina per crescere giro dopo giro e chiudere in quinta posizione dimostrando una buona condizione fisica in vista dei prossimi Campionati italiani di Brescia. A podio anche Rebecca Gariboldi (donne esordiente 1° anno) classificatasi quarta e seguita dalla pari età Michela Mariani sesta. Sesta piazza anche per la donna allieva Martina Fumagalli.
Nella prova del Circuito Tre Province Insubria Cup di Moggio (LC) numerosa partecipazione degli juniores con Simone Cibin (4°), Andrea Ferrari (10 °), Stefano Radaelli (11°), Federico Barbieri (12°) e Valerio Galli (13°). Negli allievi quindicesima pia zza di Davide Maniero e nona di Sergio Radaelli seguito in dodicesima da Massimo Villa e tredicesima da Tiziano Barbieri nei Master 5.
Giovanissimi (6-12 anni) impegnati a Nembro (BG) con il Circuito Orobie Cup. Andrea Mariani (G2) chiude in decima posizione. A podio Sara Nicoletti nei G3 (2°) e sempre a podio Mauro Pennati nei G4 (2°) con i compagni Alessandro Picco (3°) e Lorenzo calloni (5°). Nei G5 Andrea Vaghi è medaglia di bronzo.

 

 

28.06.09 - MTB

CAMPIONI D'ITALIA CON RICCARDO MILESI E MEDAGLIA D'ARGENTO DI STEFANO BONADEI

La società Lissone MTB festeggia con un ennesima maglia tricolore i suoi venti anni di attività grazie a Riccardo Milesi (categoria Master 2) in occasione dei Campionati Italiani Marathon di Volpago del Montello (TV).
Dall’ormai lontano 1998 in modo continuativo, la compagine brianzola riesce a conquistare una maglia tricolore o iridata nelle categorie agonistiche e amatoriali e in questo 2009 il prestigioso traguardo lo si deve a Riccardo Milesi che, nella difficile prova del Campionato Italiano Marathon, su una distanza di 113 chilometri, riesce a conquistare la seconda maglia nella specialità delle lunghe distanze bissando il
successo dello scorso anno.
Nella medesima prova si deve assolutamente elogiare il compagno di Team Stefano Bonadei che, nella categoria Master 1, raggiunge il traguardo in seconda posizione, risultato ampiamente soddisfacente alla vigilia della competizione consapevole della forza degli avversari in particolare del campione in carica Mirko Balducci (Cicli Galluzzi-Taddei) assolutamente imprendibile fin dalle prime battute.
Meno fortunata la gara del varesino Massimo Berlusconi (categoria Master 4) che, vittima di un persistente mal di schiena che lo attanaglia da oltre un mese, lo costringe a dare forfait dopo 10 chilometri dalla partenza. Grande delusione dell’atleta ma grande riconoscimento della società per aver onorato la manifestazione prendendo regolarmente il via dimostrando serietà e correttezza.
Entusiasti i commenti della dirigenza lissonese a partire dal presidente Fortunato Balice: “Bravo Riccardo, una maglia che ci rende orgogliosi in una stagione da incorniciare”. Parole di elogio anche dal Direttore Sportivo Andrea Venegoni e Team Manager, Eugenio Canni Ferrari: “Un plauso a tutti e tre gli atleti che hanno corso con il cuore impegnandosi fino in fondo, in particolare per Massimo Berlusconi che si dovuto ritirare tra le lacrime per il forte dolore”.
I fratelli Giuseppe e Mario Vergani, Responsabili del gruppo amatoriale, assieme al Direttore Tecnico Roberto Maestroni elogiano il Team ma anche tutti gli amatori che hanno partecipato alla gara: “Una società non solo vincente ma anche orgogliosamente sempre presente in tutte le gare nazionali e internazionali con il folto gruppo amatoriale che unitamente ai risultati del Team, permettono al Lissone MTB di primeggiare nelle speciali classifiche per società”.

 

 

21.06.09 - MTB

FUORI I GATTI I TOPI BALLANO...

I giovani del Lissone MTB colgono l’occasione del turno di riposo del Team e del gruppo amatoriale granfondo per portare in alto i colori della società lissonese dimostrando di essere competitivi e vincenti come i loro blasonati compagni di formazione.
Primo appuntamento con la gara top class di Rhmes Notre Dame (AO), località incastonata a 1731 metri s.l.m. nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Prova valevole per il Campionato regionale valdostano su un tracciato di 7 chilometri da ripetersi più volte a seconda delle categorie. Presenti Martina Fumagalli (donna allieva) e Maurizio Tasca (junior). Martina torna sul podio grazie al secondo posto dietro la “padrona di casa” Sara De Leo (ciclilucchini.com). In un periodo difficile e sfortunato, una buona dose di fiducia per questo finale di stagione per la biker casatese. Bene anche Maurizio Tasca che dopo i recenti inconvenienti tecnici, chiude la sua prestazione in terza piazza lasciando il via libera nel finale al compagno di avventura Andrea Cina (ciclilucchini.com). Buone sensazioni in previsione della trasferta di domenica 28 giugno sempre in Valle d’Aosta nella località di Courmayeur che ospiterà il Circuito Junior Challenge.
Ben si comportano anche le due donne esordienti Rebecca Gariboldi e Michela Mariani nella prova nazionale di Collebrigo (TV). Rebecca vince la sua prova bissando il successo di La Cassa (TO) e consolidando la leadership nel “Circuito esordienti-allievi Tanti Bikers!” a dimostrazione della sua continuità nelle prove impegnative. Terza piazza per Michela che giunge a meno di un minuto dalla compagna di formazione. Seconda posizione consolidata per lei nel medesimo Circuito.
Mentre i più “grandicelli” si trovavano a correre fuori Regione, i nostri Giovanissimi (7-12 anni) sono stati protagonisti a Sorisole (BG) con la prova di Orobie Cup. Cominciamo con la categoria G3 dove Alessandro Cuccagna chiude in nona posizione. Nei G4 ancora podio per Mauro Pennati (2°) seguito da Alessandro Picco (6°) e Lorenzo Calloni (7°). Nei G5 medaglia di bronzo di Giacomo Conti (3°) seguito da Andrea Vaghi (6°) e Matteo Gallucci (18°). Chiude con la categoria G6 Alice Cuccagna, sesta.
Nella gara regionale di Sovico denominata “Lambro Bike” ecco 21 amatori impegnati nella seconda edizione di questa manifestazione interamente sviluppata all’interno della Valle del Lambro. Segnaliamo subito la vittoria dello junior Andrea Ferrari che interpreta nel migliore dei modi l’impegnativo tracciato.

 

 

15.06.09 - MTB

FESTA DI FINE CORSO LISSONE MTB SCHOOL E STREPITOSO MILESI ALLA GRANFONDO COLLI PIACENTINI

Ennesimo lungo week end per la formazione brianzola impegnata su tutti i fronti.
Si apre o meglio si “chiude” con sabato 13 giugno la Lissone MTB School, scuola federale con 10 anni di attività, dove oltre 300 giovani bikers sono passati dalla verdi terre del Bosco Urbano di Lissone. Nel corso del 2009 ben 23 iscritti dai 7 ai 12 anni, dove, con esercizi di abilità e tecniche di guida specifiche, hanno acquisito i primi rudimenti per affrontare in totale sicurezza i percorsi off road. Festa finale con grigliata per adulti e piccini e arrivederci alla primavera del 2010 dove verranno riproposti i corsi con i nostri istruttori federali.


Sempre nella giornata di sabato eccoci con la prova top class di Navazzo di Gargnano (BS) valevole per il Circuito Brescia Cup. Inusuale partenza alle ore 17.00 con un caldo piuttosto afoso che ha reso la gara
ulteriormente impegnativa. Tutti a podio con la vittoria del Master 4 Massimo Berlusconi, il terzo posto di Vittorio Zocca (Under 23) e Stefano Bonadei (Master 1) nelle rispettive categorie. Eugenio Canni Ferrari (Master 3) chiude 22° mentre gli juniores vedono in quarta piazza Valerio Galli e in quinta Simone Cibin. Out per foratura Maurizio Tasca in una stagione davvero sfortunata.

Domenica 14 giugno si parte subito con il “botto” del campione italiano marathon, Riccardo Milesi (Master 2) che in occasione della Granfondo Colli Piacentini, si concede il lusso di battere in volata un atleta del calibro di Gilberto Simoni (maglia rosa al giro d’Italia 2001 e attuale leader della formazione Selle Italia Di Qui Giovanni). Nella manifestazione si registra anche la vittoria della società e gruppo più numeroso con 23 partecipanti condotti dai fratelli Giuseppe e Mario Vergani.
Nella stessa giornata si segnalano le partecipazioni di Michela Mariani (esordiente 1° anno) e Martina Fumagalli agli Internazionali d’Italia di Vermiglio (TN). Sesta piazza per Michela e undicesima per Martina.


Spostiamoci in Lombardia con la prova del Circuito Grand Prix Valli Varesine di Leggiuno. Ben figurano i nostri giovani con la terza piazza di Simone Cibin seguito in sesta da Andrea Ferrari, ottava di Valerio Galli e decima di Federico Barbieri. Vittoria di Rebecca Gariboldi nelle donne esordienti e medaglia di bronzo per Vittorio Zocca nella categoria Open. Nei Master 5 Tiziano Barbieri precede il compagno di squadra Massimo Villa e chiudono in 14° e 15° piazza. Matteo Crippa (Master 2) si classifica 23°.


Chiudiamo con i nostri Giovanissimi (7-12 anni) impegnati con il Campionato regionale di Cantù (CO).
Soddisfazione unita a rammarico per Mauro Pennati (G4) che si piazza in seconda posizione a pochi secondi dal vincitore Juri Zanotti (Alba Orobia Bike). Nei pari età bene anche Mattia Zamboni, terzo, mentre è costretto al ritiro Alessandro Picco. Nei G3 medaglia di bronzo per Sara Nicoletti e sesta piazza per Simone Marzolla. Nei G5 Giacomo Conti è quinto e Andrea Vaghi undicesimo.
A Trezzano (MI) sempre di scena i Giovanissimi con la Zanza Cup: vittoria di Alessandro Cucagna nei G3. Quarta piazza per Giacomo Stefanizzi (G4) e medaglia d’argento per Alice Cuccagna nei G6.

 

 

10.06.09 - MTB

SECONDO POSTO PER ANDREA FERRARI ALLA GRANFONDO SOAVE BIKE

Il nostro giovane Andrea Ferrari ha conquistato una splendida medaglia d'argento alla Granfondo Soave Bike nella categoria Master Junior e quarto posto nella classifica finale. Bravo Andrea!

 

 

07.06.09 - MTB

VITTORIA FINALE DEL TEAM NEGLI INTERNAZIONALI D'ITALIA MEMBRANE RESPIRA E PROVA SUPERBA DELLA GIOVANE REBECCA GARIBOLDI

Week end ricco di successi per la corazzata lissonese che grazie ai risultati del Team ufficiale e della giovane biker Rebecca Gariboldi, portano a casa la bellezza di tre vittorie e una medaglia d’argento.
Prima gara sabato 6 giugno per il Team in occasione della terza prova degli Internazionali d’Italia a Chies d’Alpago (BL) sullo stesso tracciato del Campionato europeo del 2006. Riccardo Milesi (Master 2) e Stefano Bonadei (Master 1) ripetono l’impresa della settimana precedente a Morbegno (SO), in occasione della Granfondo Costiera dei Cech , giungendo nelle prime due posizioni della classifica assoluta. Stessa scena anche in Veneto dove chiudono rispettivamente primo e secondo e primi delle proprie categorie. Massimo Berlusconi (Master 4) invece termina la sua prestazione in seconda piazza dietro Alessandro Bianco mentre il Master 3 Eugenio Canni Ferrari, giunge dodicesimo. Bisogna rimarcare che tutti gli atleti hanno corso in condizioni meteo molto difficili, sotto una pioggia incessante e per parte della gara anche con la grandine tanto che il percorso è stato modificato a causa di una frana.
I nostri tre master dopo le prove di Montichiari (BS) e Nalles (BZ) hanno vinto di conseguenza il Circuito degli Internazionali d’Italia - Membrane Respira a dimostrazione di un Team altamente competitivo nella fascia amatoriale. Un plauso e ringraziamento al Team Manager Eugenio Canni Ferrari, Direttore Sportivo Andrea Venegoni e Responsabili gruppo amatoriale Giuseppe e Mario Vergani.
Domenica 7 giugno eccoci ancora a Chies d’Alpago dove i due junior Maurizio Tasca e Simone Cibin sono anche loro vittime delle pessime condizioni meteorologiche. Maurizio riesce a terminare la prova ma giunge stremato per il fango classificandosi quindicesimo mentre Simone è costretto al ritiro al secondo giro. Assente per impegni scolastici l’Under 23 Vittorio Zocca.


Passiamo alla gara riservata alle categorie degli esordienti ed allievi nella località piemontese di La Cassa (TO) dove la biker esordiente 1° anno, Rebecca Gariboldi, giunge prima assoluta e di categoria nel “Circuito interprovinciale esordienti-allievi tanti Bikers!”. Prestazione straordinaria, frutto del suo lungo e meticoloso lavoro. Podio completato dalla amica e compagna, Michela Mariani che conquista la medaglia di bronzo.


Parentesi finale dedicata al gruppo Giovanissimi (7-12 anni) dove nel tradizionale appuntamento di Paladina (BG), prova valevole per il Campionato provinciale bergamasco e Circuito Orobie Cup, i nostri “campioncini” si sono ben distinti.
Nei G2 Andrea Mariani si piazza settimo. Nei G3 Sara Nicoletti è seconda mentre Simone Marzolla e Alessandro Cuccagna chiudono rispettivamente settimo e undicesimo. Nei G4 terza piazza per Mauro Pennati, quarta per Mattia Zamboni, undicesima per Lorenzo Calloni e quindicesima per Massimiliano Pistoia. Nei G5 Andrea Vaghi si classifica quinto con Giacomo Conti sesto e Matteo Gallucci tredicesimo.

 

 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it