La Società
  Gli Atleti
  MTB School
  Il Calendario
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
     
    Dicembre 2009
    Novembre 2009
    Ottobre 2009
    Settembre 2009
    Agosto 2009
    Luglio 2009
    Giugno 2009
    Maggio 2009
    Aprile 2009
    Marzo 2009
    Febbraio 2009
    Gennaio 2009
     
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

29.03.09 - MTB

TRE PODI IN TRE DIVERSE MANIFESTAZIONI

Dalla provincia di Como, alla provincia di Verona, passando dal territorio bresciano e bergamasco.
Un itinerario molto interessante sul piano agonistico per il Lissone MTB. Una domenica impegnativa anche a livello organizzativo per quanto riguarda la gestione delle diverse realtà sociali ma con grande esperienza e capacità: “tutto sotto controllo” le parole del team manager Eugenio Canni Ferrari. Il programma prevedeva a Lomazzo (Co) la prima prova del circuito Tre Province e GP Valli Varesine con la presenza del team manager che ha curato a dovere il gruppo lissonese. Grande prova del nostro under 23 Vittorio Zocca che conquista il secondo posto assoluto (e di categoria) preceduto dal comasco Samuele Porro. Ennesima prova di forza e capacità di Massimo Berlusconi che conquista il successo nella sua categoria Master 4 (17° assoluto). Sul podio sale anche Valerio Galli che conquista l’argento negli junior. Quarto il pari categoria Simone Cibin. Buone prove anche degli amatori Massimo Valentini, Andrea Ferrari, Stefano Boceda e Dino Scroccaro.
A Odolo (Bs) debutto stagionale per la brianzola Martina Fumagalli che, causa bronchite aveva dovuto rinviare alcuni appuntamenti di inizio stagione. Nella località della Val Sabbia, sede della prima prova del circuito giovanile “Esordienti - Allievi Tanti Bikers!”, le giovani atlete Michela Mariani e Rebecca Gariboldi giungono nell’ordine quinta e quarta di categoria nelle donne esordienti mentre Martina Fumagalli chiude in quinta posizione nelle donne allieve. Hanno portato a termine la loro gara anche gli allievi Andrea Villa e Davide Maniero entrambi ancora in fase di preparazione in previsione delle manifestazioni regionali.
Alla Granfondo Lessinia Legend (Vr), gara d’apertura del Circuito Windtex, grande partecipazione del gruppo amatoriale con oltre 25 partenti, con in testa i fratelli Vergani a condurre le operazioni. Occhi
puntati sul due volte iridato Riccardo Milesi ed il neo acquisto Stefano Bonadei. Quest’ultimo risponde presente centrando un secondo posto assoluto tra i master in gara giungendo secondo nella sua categoria. Per quanto concerne Milesi il bergamasco è stato vittima di una foratura che lo ha costretto a fermarsi per oltre 15 minuti. Segnaliamo il gesto sportivo di due atleti che hanno aiutato Riccardo fornendo il loro supporto tecnico.
Ed infine chiudiamo con i nostri Giovanissimi (7/12 anni) che si comportano alla grande a Sarnico (Bg) alla prima prova del circuito Orobie Cup.
Sul gradino più alto del podio sale Alessandro Picco vincitore tra i G-4 (10 anni) con Mauro Pennati quarto, Mattia Zamboni quinto e Lorenzo Calloni nono. Nei G-5 (11 anni) sfiora il podio Andrea Vagh che conclude quarto: 8° Giacomo Conti , 12° Matteo Gallucci.
Ricordiamo che sabato 28 marzo è iniziata la MTB School presso il Bosco Urbano di Lissone con la partecipazioni di 15 bambini e bambine che hanno deciso di avvicinarsi al meraviglioso sport della mountain bike. Sul sito internet www.lissonemtb.it troverete tutte le informazioni e le date di svolgimento delle lezioni.

 
 

25.03.09 - MTB

SABATO 28 MARZO RIPARTE LA MTB SCHOOL

La nostra società per il 10° anno consecutivo aprirà le porte ai bambini e alle bambine dai 7 ai 12 anni che vorranno intraprendere una nuova esperienza sulle ruote grasse all’interno del contesto verde e incontaminato del Bosco Urbano di Lissone.
Il Lissone MTB, una delle primissime società nel panorama nazionale ad avere istituito una scuola permanente di mountain bike nel lontano 1999 con istruttori federali, aprirà le porte sabato 27 marzo 2009 ai giovani bikers che vorranno pedalare in sella ad una mountain bike in totale sicurezza su percorsi appositamente studiati per imparare gradualmente i rudimenti della disciplina off road divertendosi allo stesso tempo.
I corsi si svolgeranno al sabato mattina dalle ore 10.00 presso il Bosco Urbano di Lissone e seguiranno il seguente calendario:


· 28 marzo
· 04 aprile
· 11 aprile
· 18 aprile
· 09 maggio
· 16 maggio
· 23 maggio
· 30 maggio
· 06 giugno
· 13 giugno


Per ulteriori informazioni potrete contattare il segretario Roberto Galimberti al numero telefonico 328-4245731 oppure mandare una mail ad info@lissonemtb.it

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MANIFESTO DELLA MTB SCHOOL

 

22.03.09 - MTB

ESORDIO POSITIVO DELLO JUNIOR TEAM

Impegno nel pavese per i Giovanissimi mentre il Team rispetta un turno di riposo.
Domenica “separata” per i dirigenti del Lissone MTB al lavoro su due fronti. Si è alzato il sipario sull’attività agonistica della categoria Giovanissimi con l’impegno pavese di Garlasco in occasione della seconda prova del circuito Zanza Cup 2009. Grande impegno dei nostri ragazzi che, anche se a ranghi ridotti in questa primissima fase stagionale, hanno iniziato a scaldare i motori per le imminenti prove del Trofeo Lombardia. I giovanissimi atleti hanno conquistato la quinta posizione nella classifica finale di società, salendo sul podio in una competizione caratterizzata dalla partecipazione di 21 società.
Debutto ufficiale di Sara Nicoletti (G3) giovane biker che ha conquistato il sesto posto finale. Suo amico e compagno, Simone Marzolla che chiude in quinta posizione nei pari categoria. Ottime prove anche nella categoria G4 con la bellissima vittoria di Mattia Zamboni e la terza piazza di Lorenzo Calloni.
Ciliegina sulla torta ai già ottimi risultati, la medaglia d’argento di Andrea Vaghi nella categoria G5. Questi brillanti risultati sono il frutto di un progetto decennale iniziato nel 1999 grazie alla scuola di mountain bike creata nella verde cornice del Bosco Urbano di Lissone dove a fianco della attività didattica, si è formato in modo spontaneo un team agonistico giovanile che a preso parte ai più importanti circuiti regionali dedicati al ciclismo giovanile. Sabato 29 marzo a partire dalle ore 10.00, riprenderanno le lezioni per tutti i bambini e bambine che vogliono avvicinarsi ad uno sport svolto all’aria aperta e lontano dalle strade trafficate delle nostre città metropolitane con istruttori federali qualificati ed esperti.
Mentre il team ufficiale e le attività amatoriali e giovanili rispettavano un turno di riposo, a Villa Lagarina (TN), la giovane esordiente Rebecca Gariboldi, onorava con un prestigioso quinto posto il Grand Prix d’Inverno,mentre il suo compagno di squadra, Simone Cibin si classificava trentacinquesimo nella categoria juniores del Circuito Junior Challenge 2009.
Domenica 29 marzo le attività sociali si divideranno ancora con i Giovanissimi presenti a Sarnico (BG) nella prima prova delle Orobie Cup, gli esordienti ed allievi saranno invece impegnati ad Odolo (BS) con la prova nazionale del “Circuito Esordienti ed Allievi – Tanti Bikers!” mentre il forte e numeroso gruppo amatoriale sarà di scena alla Granfondo Lessinia Legend (VR) con alcuni atleti del team ufficiali.

 

14-15.03.09 - MTB

VITTORIA E PODI AGLI INTERNAZIONALI D'ITALIA

Un week end lungo ed intenso sotto ogni punto di vista quello appena archiviato dal sodalizio lissonese impegnato nella due giorni degli Internazionali d’Italia che si sono svolti a Montichiari in provincia di Brescia con oltre ottocento atleti iscritti di cui ottanta stranieri. Il Lissone MTB si è presentato in massa alla gara di sabato 14 e poi spazio con alcuni suoi giovani talenti nella prova di domenica 15 marzo.
Percorso di sette chilometri da ripetersi più volte secondo la categoria d’appartenenza con partenza posta davanti al Duomo di Montichiari da dove si affronta subito la salita asfaltata che porta all’interno dell’incantevole castello Bonoris. Un percorso molto tecnico che non lascia respiro, veloce ma con continui strappi che tagliano le gambe.
Nella giornata di sabato, ennesima conferma dello strapotere targato Lissone MTB nelle categorie amatoriali, dove piazza tre podi in tre differenti categorie. La prima, grande, soddisfazione arriva da Massimo Berlusconi nei Master 4 dove il campione italiano cross country in carica, giro dopo giro, riesce a conquistare secondi preziosi per conquistare una meritata vittoria su Gianandrea Moscatelli e Giorgio Charini.
Nella categoria Master 1, grande prova di Stefano Bonadei, che si conferma sempre di più atleta di brillante avvenire chiudendo in seconda piazza alle spalle di Dimitri Modesti e precedendo il compagno di team e campione del mondo, Riccardo Milesi (Master 2), anche lui autentico mattatore della categoria, secondo solo all’indomito Luca Botticini.
Tra gli amatori che hanno preso il via anche Isacco Silva, Matteo Crippa, Enrico Leva ed Eugenio Canni Ferrari. Quest’ultimo in qualità di Team Manager ha manifestato grande soddisfazione unitamente al Direttore Sportivo Andrea Venegoni per i brillanti risultati raggiunti nelle prime tre uscite stagionali dopo la Granfondo del Muretto di Alassio e Brescia Cup di Monticelli Brusati.
Nella giornata di domenica, spazio ai giovani dove hanno fatto il loro debutto in una prova nazionale, le esordienti Michela Mariani e Rebecca Gariboldi e l’allievo Andrea Villa e poi gli Juniores, Valerio Galli e Simone Cibin.
Chiude la giornata l’Under 23, Vittorio Zocca, non al meglio delle condizioni ma che conclude comunque la prova in 21ª posizione onorando l’appuntamento in calendario.
Domenica 22 marzo, riprenderà l’attività agonistica dei Giovanissimi (6-12 anni), dove saranno sicuri protagonisti nella prova di Garlasco in provincia di Pavia.

 

 

08.03.09 - MTB

VITTORIA DEL LISSONE MTB NELLA PRIMA PROVA DELLA BRESCIA CUP

Lissone MTB al gran completo nella prima prova della Brescia Cup.
E non poteva essere così considerato che la manifestazione di domenica 8 marzo a Monticelli Brusati è stata allestita dalla RS Bike in collaborazione con Andrea Venegoni, direttore sportivo del Lissone MTB. Alla quarta edizione della kermesse della Monticelli Bike, erano rappresentati tutti i settori della compagine brianzola, a partire dal team ufficiale, passando dai numerosi amatori per chiudere con le categorie giovanili. Una lunga schiera di maglie del team lissonese che hanno lasciato il segno sia sotto l’aspetto del risultato ma anche e soprattutto dell’immagine.
La società ha conquistato la prestigiosa vittoria finale grazie al primo posto di categoria di Riccardo Milesi (master 2), Massimo Berlusconi (master 4) e alle medaglie d’argento di Stefano Bonadei nei master 1 e medaglia di bronzo dell’under 23 Vittorio Zocca nella fascia Open. Ancora assente lo junior Maurizio Tasca a causa della frattura alla mano destra. Il giovane biker dovrebbe debuttare tra un paio di settimane.
Ottimi podi anche nel settore giovanile con le due medaglie d’argento di Rebecca Gariboldi nelle donne esordienti e Martina Fumagalli nelle donne allieve.
Le fasce amatoriali come sempre hanno portato lustro alla società con la loro numerosa partecipazione, dimostrando l’attaccamento al team anche nei momenti di puro piacere di pedalare in un gruppo di amici.
Al termine della gara pranzo presso un agriturismo locale e inizio delle celebrazioni del
ventennale del Lissone MTB con il brindisi augurale del presidente Fortunato Balice.

 

 
 

01.03.09 - MTB

PRIMA USCITA E PRIMA VITTORIA STAGIONALE ALLA GRANFONDO DEL MURETTO DI ALASSIO (SV)

Si è alzato ufficialmente, domenica 1° marzo, il si pario sulla stagione agonistica 2009 del Lissone MTB in occasione della Granfondo del Muretto di Alassio (SV) dove la società brianzola, ha colto subito una vittoria con il giovane Stefano Bonadei nella categoria Master 1.
Trasferta ligure per la folta pattuglia lissonese impegnata nella 4ª edizione del GF del Muretto, 1ª prova del circuito della Coppa Lombardia. La prima squadra, seguita dal team manager Eugenio Canni Ferrari e dal responsabile tecnico Mario Vergani, ha visto la presenza di Riccardo Milesi e Vittorio Zocca in compagnia dei due nuovi arrivati, il varesino Massimo Berlusconi ed il bergamasco Stefano Bonadei. Poi la lunga schiera degli oltre venti corridori amatoriali presenti e accompagnati dal responsabile Giuseppe Vergani in veste di atleta in questa occasione.
Le pessime condizioni meteo, caratterizzate da pioggia e freddo, hanno inciso notevolmente sullo svolgimento delle manifestazione e la prima “vittima” è stata il campione del mondo Master 2 Riccardo Milesi che, colpito da influenza e febbre, decideva di non prendere il via.
Stefano Bonadei si dimostrava già in buona condizioni fisiche e rimaneva nel gruppo di testa fino allo scollinamento del gran premio della montagna, concedendo poi nella discesa finale, alcuni secondi che comunque permetteranno al giovane biker di conquistare la prima vittoria stagionale concludendo in
11ª posizione assoluta.
Buone prestazioni anche per Vittoria Zocca (9ª posizione categoria open) e Massimo Berlusconi (4ª posizione Master 4) già pronti per affrontare i primi appuntamenti nazionali e internazionali del mese di marzo. Segnaliamo inoltre nei primi 100 classificati, l’amatore master 2, Silvio Pipoli.
Il giovane junior Maurizio Tasca ha invece dovuto dare forfait nella prova di Brescia Cup a Concesio per una microfrattura dello scafoide e solo in settimana si conosceranno i tempi di recupero, anche se la sua presenza per la prima prova degli Internazionali d’Italia di Montichiari sia quasi certa.
Il prossimo appuntamento del team e di tutto il gruppo amatoriale e giovanile è fissato per domenica 8 marzo in località Monticelli Brusati (BS) dove assieme allo staff dirigenziale, si ritroveranno al termine della manifestazione in un agriturismo locale per festeggiare i vent’anni di attività del Lissone MTB.

 
 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it