La Società
  Gli Atleti
  MTB School
  Il Calendario
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
     
    Dicembre 2009
    Novembre 2009
    Ottobre 2009
    Settembre 2009
    Agosto 2009
    Luglio 2009
    Giugno 2009
    Maggio 2009
    Aprile 2009
    Marzo 2009
    Febbraio 2009
    Gennaio 2009
     
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

28.12.09 CX

TOUR DE FORCE NATALIZIO PER IL LISSONE MTB

Doppio appuntamento per il gruppo ciclocrossistico del Lissone MTB impegnato alla vigilia di Natale a Lurago D’Erba (CO) e domenica a Muggiò (MB).

Pioggia, neve e fango. E’ quanto hanno trovato gli atleti alla vigilia di Natale nella gara del Trofeo Regione Lombardia, kermesse che assegnava le maglie regionali lombarde per le categorie amatoriali. In questo contesto Eugenio Canni Ferrari ha conquistato un brillante secondo posto nella sua categoria (Over 40) concludendo decimo assoluto. Giornata sfortunata per la nostra Rebecca Gariboldi. Posizionata al secondo posto assoluta la lissonese è stata vittima di una caduta. Una brutta caduta con Rebecca che cadeva malamente sul fondo ghiacciato. Dolorante Rebecca ha concluso lo stesso la gara arrivando ottava assoluta e quarta nella fascia Esordienti II° anno (13-14 anni). In campo maschile Manuel Pagani è tredicesimo tra gli Esordienti II° anno.

Domenica 27 dicembre appuntamento a Muggiò (MB) per la nona prova del Trofeo Regione Lombardia. Questa volta per la biker lissonese Rebecca Gariboldi tutto è filato via in maniera perfetta. Seconda assoluta e prima nella sua categoria. Nei primi dieci classificati il nostro Manuel Pagani che conclude nono. Bene anche Eugenio Canni Ferrari, quinto assoluto nella gara riservata gli Over 40 e secondo nella sua fascia Master 4 nonstante un ennesimo problema tecnico.
Prossimo appuntamento il 3 gennaio 2010 a Bosisio Parini (LC) con la decima prova del Trofeo Regione Lombardia.

 

 

20.12.09 CX

FESTA DI COMPLEANNO AGRODOLCE E SOPRATUTTO MOLTO FREDDA..

Dopo aver brindato giovedì 17 dicembre con tutti i propri tesserati il ventennale della fondazione della società brianzola presso la propria sede di Lissone, eccoci arrivati a domenica 20 dicembre, nel piccolo centro di Treviolo (BG), località che ha ospitato il “24° Trofeo Parco Callioni” prova valevole per il Trofeo Lombardia ciclocross – Memorial Lele Dall’Oste. Nell’occasione, assegnazione delle maglie di campioni regionali agonisti e di campioni provinciali bergamaschi.
Condizioni meteo all’insegna del sole ma con temperature ben al di sotto dello zero che hanno caratterizzato tutte le prove della giornata.
I primi a prendere il via sono stati i due atleti della categoria Esordienti (13-14 anni) Manuel Pagani e Rebecca Gariboldi, dove su un terreno ghiacciato, hanno faticato a rimanere in sella alla propria bici. Rebecca, quando era in testa alla corsa, è stata vittima al secondo passaggio di una rovinosa scivolata ed è stata raggiunta e superata dall’inseguitrice Laura Bellucco (G.S. Cicli Fiorin). L’atleta lissonese, riuscita comunque a recuperare lo svantaggio, è stata vittima di una seconda caduta e ha dovuto alzare bandiera bianca lasciando la vittoria alla campionessa italiana in carica Bellucco.
Manuel invece ha preferito non rischiare e ha chiuso in 14ª posizione, vittima anche lui del freddo intenso.
L’amatore Eugenio Canni Ferrari nella categoria Over 40, ha lasciato spazio agli avversari subito dopo lo start, prima, con la rottura della serie sterzo e una volta cambiata la bici nella zona box, si è dovuto ritirare per la perdita della vite del reggisella della bici di scorta al terzo giro quando aveva recuperato un paio di posizione in zona top five.
La giornata si è comunque conclusa comunque in allegria con il taglio della torta di compleanno di Rebecca ed Eugenio che nel corso della settimana hanno festeggiato i rispettivi compleanni offrendo a tutti i presenti una fetta di torta e un bicchiere di spumante con l’auspicio di un buon Natale e sereno anno nuovo.

 

 

13.12.09 CX

TAPPA E MAGLIA PER REBECCA

Nel week appena concluso apoteosi della giovane Rebecca Gariboldi che, nella due giorni piemontese, sigilla il suo dominio nel Giro d’Italia Cross vestendo la maglia rosa finale.
Sabato 12 dicembre cross nazionale di scena a Borgosesia (VC) e la nostra Rebecca non si lascia sfuggire la vittoria nelle donne Esordienti (13-14 anni) nonostante il freddo vento che ha caratterizzato tutta la prova.
Il giorno successico,domenica 13 dicembre, il Circus dei cross si è spostato nella provincia del verbanese-cusio-ossola nella cittadina di Ornavasso e Rebecca, non paga dell’incoraggiante distacco in classifica dall’immediata inseguitrice Laura Bellucco (G.S. Cicli Fiorin Despar), è partita all’attacco. Al termine del primo giro sembrava poter amministrare con relativa tranquillità e così, giro dopo giro, il gap si è fatto sempre più importante giungendo al traguardo con oltre un minuto di vantaggio sulla valtellinese Chiara Galimberti (D.D. Dalla Bona-Damiani Bike) conquistando definitivamente la maglia rosa della propria categoria.
Nella prova di Ornavasso ha preso il via anche l’amatore Eugenio Canni Ferrari che ha chiuso in quarta posizione finale nella fascia Over 40. Molto rammarico per il guasto meccanico alla serie sterzo quando si trovava in lotta per il terzo posto ma soddisfatto comunque per il buon stato di forma nell’imminenza del Campionato regionale lombardo.

 

10.12.09 MTB

BUON COMPLEANNO LISSONE MTB!

L’avventura parte durante una bellissima e soleggiata domenica di ottobre, l’anno è il 1989. Inizia con quella data la storia del Lissone MTB e ancora continua con successo e tanta passione. La cronaca dice che Fortunato Balice, il nostro Presidente, abbia trascorso una giornata a spasso tra sentieri in compagnia di Gianni, Carlo, Flavio, Walter e Beppe.
Stupendo il contatto con la natura e inebriante il profumo della terra della nostra Brianza….e così, l’idea della società, nacque nei mesi successivi, quando, nel dicembre 1989, si costituirono in un’associazione sportiva affiliandosi alla Federazione Ciclistica Italiana.

Campionati e campioni italiani, campioni mondiali, tanta attenzione e soddisfazione dal mondo Master, i successi nel mondo amatoriale hanno fatto diventare il Lissone MTB la squadra in Italia con maggiori vittorie. Dal 2002 in poi la società ha iniziato a strizzare l’occhio anche al mondo dell’agonismo d’élite… e anche lì i successi ci sono stati, non da ultimo i nostri atleti che dall’anno 2005 hanno più volte indossato la maglia della nazionale.
Ma per fare bene nelle gare bisogna lavorare anche tra i giovani e tutt’ora il vivaio della Lissone MTB School nata nell’anno 2000 per la categoria Giovanissimi (7-12 anni) è un altro elemento di orgoglio per la compagine brianzola.

Nel festeggiare questo straordinario compleanno la società vuole ringraziare tutti gli sponsors che la hanno sostenuta nel corso di questi 20 anni di attività, la stampa e i siti internet specializzati,  la stampa locale, sempre disponibile a dare risalto alla realtà lissonese e tutti i socie e sostenitori che attivamente hanno contribuito a dare lustro al Team in ambito agonistico.

Questi i maggiori risultati di maggiore risalto della stagione agonistica 2009.

SQUADRA UFFICIALE:

  • Riccardo Milesi - Campione italiano marathon , 2° campionato mondiale cross country, 1° Marathon Tour, 1° Coppa Lombardia, 1° circuito Nobili nella categoria Master 2. 
  • Stefano Bonadei - 2° Marathon Tour, 1° Coppa Lombardia , 2° campionato italiano marathon nella categoria Master 1.
  • Massimo Berlusconi - 1° Marathon Tour.
  • Maurizio Tasca – Campione regionale cross country nella categoria Junior.

GIOVANISSIMI:

  • Prima società classificata Campionato provinciale, prima società classificata Hinterland MTB Cup.
  • Sara Nicoletti - terza classificata Trofeo Lombardia nella categoria G3, prima classificata Hinterland MTB Cup.
  • Mauro Pennati - terzo classificato Trofeo Lombardia, campione provinciale milanese nella categoria G4.

ESORDIENTI, ALLIEVI E JUNIORES:

  • Seconda  società femminile Trofeo Lombardia esordienti ed allievi.
  • Rebecca Gariboldi - prima classificata Circuito interprovinciale esordienti – allievi Tanti Bikers, terza classificata Trofeo Lombardia nella categoria Esordienti.
  • Michela Mariani - terza classificata Circuito interprovinciale esordienti – allievi Tanti Bikers nella categoria Esordienti.
  • Martina Fumagalli – terza classificata Trofeo Lombardia nella categoria Allieve.
  • Andrea Ferrari - terzo classificato Circuito Tre Provincie,  quarto classificato Grand Prix Valli Varesine.
  • Simone Cibin - secondo classificato Circuito Tre Provincie, terzo classificato Grand Prix Valli Varesine.
  • Federico Barbieri - secondo classificato Grand Prix Valli Varesine.

GRUPPO AMATORIALE:

  • Prima società Coppa Lombardia.
  • Terza società Circuito Windtex.
  • Terza società Campionato italiano Gran Turismo.
  • Seconda società Circuito Valli Lombarde.
  • Emanuele Mauri - Campione provinciale milanese nella categoria Master 1.
  • Silvio Pipoli – terzo classificato Marathon Tour, Campione provinciale brianteo nella categoria Master 2.
  • Enrico Leva - Campione provinciale brianteo nella categoria Master 3.
  • Sergio Radaelli - Campione provinciale brianteo e campione provinciale milanese nella categoria Master 5.

CICLOCROSS:

  • Rebecca Gariboldi medaglia d'argento Campionati italiani e seconda posizione Trofeo Regione Lombardia
  • Martina Fumagalli medaglia di bronzo Campionati italiani e vittoria Trofeo Regione Lombardia
  • Eugenio Canni Ferrari campione provinciale milanese e terzo classificato Campionato regionale nella categoria Over 40.

 

08.12.09 CX

REBECCA GARIBOLDI RICONQUISTA LA MAGLIA ROSA DEL GIRO D'ITALIA CROSS

Rebecca Gariboldi, dopo aver conquistato domenica 6 dicembre la maglia di campionessa provinciale milanese, dimostra, in occasione della 3ª tappa del Giro d’Italia Cross di Faè di Oderzo (TV), il suo ottimo stato di forma riprendendosi la maglia di leader del circuito nazionale che aveva momentaneamente ceduto all’amica-rivale Laura Bellucco (G.S. Fiorin) dopo la tappa di Modena.
In occasione dell’ottava manifestazione “Cross del Ponte” valevole come prova degli Internazionali d’Italia e terza tappa del Giro d’Italia Cross, la nostra donna Esordiente (13-14 anni) Rebecca Gariboldi, su un percorso estremamente impegnativo per la fitta pioggia caduta il giorno precedente, ha ottenuto una netta vittoria sull’eterna avversaria Laura Bellucco. Adesso Rebecca dovrà difendere la leadership in occasione delle prossime due prove piemontesi di Borgosesia ed Ornavasso in programma nel week end del 12 e 13 dicembre.
Molto bene anche l’amatore Over 40 Eugenio Canni Ferrari che, dopo aver ottenuto la maglia di campione provinciale e raggiunto il primo traguardo stagionale prefissosi, ha voluto provare a confrontarsi in un contesto più impegnativo assieme ad atleti provenienti da tutta Italia. Eugenio ha chiuso molto bene in 17ª piazza assoluta e in una ipotetica divisione in categorie per fascia d’età (Master 3 ovvero 45-49 anni) sarebbe giunto nei primi 5.

 

 

06.12.09 CX

REBECCA GARIBOLDI ED EUGENIO CANNI FERRARI CAMPIONI PROVINCIALI CICLOCROSS

La specialità del ciclocross del Trofeo Lombardia-Memorial Lele Dall’Oste è approdato domenica 6 dicembre nella località di Corsico (MI) all’interno del Parco Increa, una piccola e piacevole oasi verde nella vasta area dell’hinterland milanese. Percorso molto suggestivo e tecnico con strappi brevi ma ripidi e discese veloci per un totale di 3,5 chilometri. La prova era valida anche per l’assegnazione delle maglie di Campioni provinciali del Comitato milanese dove il nostro Eugenio Canni Ferrari bissa il successo dello scorso anno di Corsico nella categoria Over 40 raggiungendo il primo obiettivo stagionale. Buona prova anche del pari fascia Sergio Radaelli che giunge in quattordicesima posizione. In ambito giovanile ottima performance anche di Rebecca Gariboldi nella categoria Esordienti donne (13-14 anni) che conquista la vittoria di categoria davanti alla campionessa italiana in carica Laura Bellucco (G.S. Cicli Fiorin) e, come conseguenza del tesseramento per una società milanese a lei la maglia di campionessa provinciale. Manuel Pagani della medesima categoria chiude tredicesimo.

 

 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it