La Società
  Gli Atleti
  MTB School
  Il Calendario
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
     
    Dicembre 2009
    Novembre 2009
    Ottobre 2009
    Settembre 2009
    Agosto 2009
    Luglio 2009
    Giugno 2009
    Maggio 2009
    Aprile 2009
    Marzo 2009
    Febbraio 2009
    Gennaio 2009
     
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

31.05.09 - MTB

QUATTRO VITTORIE ALLA GF COSTIERA DEI CECH

A Morbegno (SO), il sodalizio brianzolo, festeggia la vittoria di società nella Granfondo Costiera dei Cech grazie alle vittorie di Riccardo Milesi, Stefano Bonadei, Massimo Berlusconi e Valerio Galli.
Il duo bergamasco composto dal campione italiano di specialità, Riccardo Milesi (Master 2) e Stefano Bonadei (Master 1) al termine della discesa finale, a circa 10 chilometri dal traguardo, si stacca della compagnia dell’Elite Ramon Bianchi (Team Scott) e con cambi regolari, giunge appaiato nell’abitato di Morbegno sotto lo striscione di arrivo a braccia alzate. La vittoria assoluta viene assegnata per un millesimo di secondo a Milesi ma la soddisfazione viene condivisa da entrambi, autori di una prova superlativa. A pochi minuti da loro, il compagno di team, Massimo Berlusconi (Master 4), vincitore della propria categoria, sottolineiamo però che al termine del primo GPM, il biker varesino ha scollinato in prima posizione assoluta.
Ciliegina sulla torta la vittoria di Valerio Galli seguito dal compagno di squadra Andrea Ferrari che nella categoria Juniores dominano il percorso corto a loro riservato. Sempre sul percorso corto, medaglia d’argento per Valentina Vallinotto nelle donne Master Woman.
Questi brillanti risultati, unitamente alla straordinaria presenza di 28 partecipanti, regalano al Lissone MTB, la vittoria finale nella speciale classifica delle società. Grande soddisfazione dei fratelli Vergani Giuseppe e Mario e del Direttore Sportivo Andrea Venegoni che dedicano questi successi a tutti gli amatori presenti a Morbegno.
Ad Ascoli, in occasione della prova internazionale cross country, accompagnati dal Team Manager Eugenio Canni Ferrari, lo Junior Maurizio Tasca termina la propria prova in settima posizione mentre l’Under 23 giunge quinto di categoria. Sfortunato Eugenio, che ha dovuto correre in condizioni meteo proibitive: un violento temporale ha reso impraticabile il percorso e il presidente di giuria al secondo giro ha deciso di sospendere la gara. Comunque buon risultato: ottavo.
Le bikers in rosa Martina Fumagalli (donna allieva) e Michela Mariani (esordiente 1° anno) sono di scena nel Campionato italiano di società a Chiesa Valmalenco (SO). Martina giunge quinta di categoria e Michela settima.
Passando ai più piccolini (Giovanissimi 7-12 anni), li troviamo impegnati a Robbiate (LC) con la prova del Circuito Orobie Cup e a Buccinasco (MI) nel Circuito Zanza Cup.
A Robbiate nella categoria G3 Sara Nicoletti è seconda mentre nei pari età maschili, Simone Marzolla è settimo. Nella categoria G4 medaglia d’argento di Mauro Pennati seguito dalla medaglia di bronzo Alessandro Picco. Lorenzo Calloni si classifica ottavo e Massimiliano Pistoia quattordicesimo. Nella categoria G5 quinta piazza di Andrea Vaghi, settima di Giacomo Conti e dodicesima di Matteo Gallucci.
A Buccinasco vittoria di Alessandro Cuccagna (categoria G3). Nei G4 Giacomo Stefanizzi taglia il traguardo in quinta piazza seguito in decima posizione dal compagno di squadra Ethan De Nevi. Nei G6 Alice Cuccagna conquista una preziosa medaglia d’argento e la società con questi risultati si classifica in quarta posizione finale.

 

 

26.05.09 - MTB

FANTASTICA TRIPLETTA ALLA VALCALLINA SUPERBIKE

Un’altra giornata trionfale per il Lissone MTB in gran forza a Carobbio degli Angeli (Bg), prova valevole per il Circuito Windtex, Coppa Lombardia e Orobie Cup, con ben 22 atleti iscritti, numero che ha permesso al team del presidente Fortunato Balice di vincere la speciale classifica di società come sodalizio più rappresentativo. Soddisfatti i fratelli Vergani, responsabili del gruppo amatoriale, risultato che mette in evidenza l’affiatamento e lo spirito di gruppo dell’intero parco atleti. Seconda vittoria, quindi dopo Monticelli Brusati, di società e poi le due fantastiche galoppate del duo bergamasco Stefano Bonadei e Riccardo Milesi. Milesi centra il dodicesimo posto assoluto che gli vale la vittoria nei Master 2 (35/39). Bonadei, quattordicesimo assoluto e vincitore nella fascia master 1 (30/34). Una giornata trionfale. Non ha festeggiato nei migliori dei modi il suo compleanno Vittorio Zocca (auguri). Il varesino è giunto 35° assoluto diciottesimo nella fascia Open ed il suo commento a fine gara è stato “Ho pagato il caldo subito all’inizio”. Assenti per osservare un turno di riposo lo Junior Maurizio Tasca e il Master 4 Massimo Berlusconi.
Una piccola finestra da aprire per l’unica donna del Lissone MTB in gara: Valentina Vallinotto è tredicesimo tra le master woman.
A Canzo (Co), ottimi risultati del gruppo giovanile nella prova del Circuito Tre Province dove nella categoria Juniores, Simone Cibin conquista uno strepitoso 2° posto. Quarta piazza per Valerio Galli e 13° Federico Barbieri.

 

 

18.05.09 - MTB

MAURIZIO TASCA CAMPIONE REGIONALE CROSS COUNTRY

Maurizio Tasca campione regionale lombardo categoria Junior.
Ed eccolo il grande risultato da parte del giovane biker bergamasco impegnato a Sellero (Bs) nel campionato lombardo FCI specialità cross country. Tre i giovani Junior presenti alla kermesse disputata in Valle Camonica. Ad accompagnare i nostri atleti il team manager Eugenio Canni Ferrari (che fra l’altro ha partecipato alla gara concludendo 29° tra i master 3) e Roberto Maestroni. Maurizio Tasca è stato impeccabile arrivando quarto assoluto nella gara che metteva in campo Open, Junior e le prime quattro fasce amatoriali. Una condotta di gara encomiabile e vittoria meritata: “Dopo un inizio di stagione sfortunato sto ritrovando le giuste emozioni e la giusta condizione. Questo merito dello staff che mi segue con attenzione ed al loro dedico questa maglia”. Buone prove anche di Simone Cibin nono e Valerio Galli tredicesimo.


A Marina di Bibbona (Li) appuntamento per il Team e le categorie amatoriali con la Granfondo Costiera degli Etruschi. Come sempre i nostri atleti hanno conquistato il podio, prima con Riccardo Milesi (Master 2) giungendo in seconda posizione dietro Francesco Casagrande (Cicli Taddei). Seconda piazza anche per Stefano Bonadei mentre ennesima vittoria del varesino Massimo Berlusconi che domina la sua categoria (Master 4) fin dalle primissime battute. Buona prova anche dell’Under 23 Vittorio Zocca che chiude la sua prestazione in 3ª posizione (19° Open) dimostrando di sentirsi a suo agio sulle lunghe distanze.
Tra i Master presenti Silvio Pipoli 144°; Chiavaroli Fabio 149°; Barbieri Massimo 296°; Martinelli Stefano 298°; Bastino Antonino 305°; Vergani Giuseppe 336°; Pierluigi Gianni 377°; Picciolini Pierpaolo 478°; Fossati Gianluca 498°; Vergani Mario 556°; Pedretti Luca 750°; Conti Massimo 762°; Perani Aldo 763°.


Ad Erba (Co) appuntamento per i nostri Master con la Granfondo Triangolo Lariano prima prova dell’innovativo circuito Valli Lombarde.
Il migliore dei nostri è Davide Lanzoni (3h 04’) che concludeal 75° posto assoluto e 17° tra i Master 2. Gli altri: 73° Emanuele Mauri (3h 04’53”); 83° Francesco Santoro (3h 05’26”); 85^ Simone Prestinari (3h 06’15”); 117° Matteo Ratti (3h 17’26”); 140° Dimitri Lucacich (3h24’15”); 155°; Maximiliano Buiatti (3h31’55”); 206° Daniele Meroni (3h59’57”); 211° Livio Gandioli (4h05’25”); 221° Marco Manetti (4h18’12”); 231° Antonio Fossati (4h30’09”).
Da segnalare la presenza delle maglie Lissone MTB anche alla gara udacina di Vignate (Mi) tappa, del circuito Master Sports&Asports. Nei Cadetti 12° Simone Casonato; nei senior 28° Paolo Trentarossi e nei Veterani 25° Maurizio Brambilla.

 

 

17.05.09 - MTB

XII° TROFEO BOSCO URBANO CITTA' DI LISSONE

Domenica 17 maggio, tradizionale appuntamento con la prova organizzata dalla società brianzola, dedicata alla categoria dei Giovanissimi (7-12 anni), con il “XII° Trofeo Bosco Urbano - Città di Lissone”, in concomitanza con la celebrazione dei venti anni di attività del Lissone MTB e dieci anni dalla creazione della Lissone MTB School, scuola riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana con 4 istruttori federali.
Al via 143 giovani bikers provenienti da tutta la Regione per disputare la terza prova del Trofeo Lombardia Giovanissimi 2009.


Prima delle gare ufficiali, breve parentesi promozionale dedicata ai G0 (G-zero), atleti al di sotto dei 6 anni, che hanno compiuto un giro del percorso dedicato ai più grandicelli e dove un atleta di casa che risponde al nome di Marco Gallucci (Lissone MTB), ha onorato nel migliore dei modi con una vittoria.
Alle ore 10:00 partenza puntuale con i più piccoli G1 (7 anni) dove il debuttante Alessandro Valsecchi chiude in 14ª posizione. Nei G2 (8 anni) Andrea Mariani termina la prova in 9ª piazza seguito dal compagno di team Alessandro Sottini (20°) anche lui alla prima esperienza sulle ruote grasse.
Nei G3 (9 anni) Simone Marzolla termina la prestazione in 9ª posizione, seguito dalla amica Sara Nicoletti (4ª delle categoria femminile e 18ª assoluta).
Nella numerosa fascia dei G4 (10 anni), terzo gradino del podio del talentuoso Mauro Pennati, seguito nell’ordine dai generosissimi Alessandro Picco (5°), Lorenzo Calloni (7°), Mattia Zanboni (8°) e Massimiliano Pistoia (22°) tutti autori di una splendida prova.
Nei G5 (11 anni) Giacomo Conti chiude in 7ª piazza, seguito dai compagni Andrea Vaghi (8°), Matteo Gallucci (20°) ed Andrea Nichetti (22°).
Tra la prova dei G5 e G6, spazio di 15 minuti dedicato all’arrivo della storica pedalata ecologica che parte dal centro storico della città lissonese con la 15ª “Bicicletta del Bosco Urbano”.
Ultima partenza alle ore 11:30 per la fascia dei bambini e bambine di 12 anni dove nei G6, Andrea Bolzoni, alla sua prima apparizione stagionale, si classifica in 23ª posizione.
Al termine delle gare ricche premiazioni dei partecipanti con la collaborazione delle autorità dell’amministrazione comunale di Lissone guidati dal Sindaco Ambrogio Fossati e il prezioso supporto del Consigliere regionale Fuoristrada Angelo Brunetti e il Responsabile Giovanissimi regionale Sergio Ronchetti.

 

11.05.09 - MTB

TUTTO PRONTO PER LA TERZA PROVA DEL TROFEO LOMBARDIA GIOVANISSIMI AL BOSCO URBANO DI LISSONE

Fervono i preparativi per la XII° edizione del "Trofeo Bosco Urbano Città di Lissone" dedicata alla categoria dei Giovanissimi (6-12 anni). Tutto pronto per domenica 17 maggio nella verde cornice del Bosco Urbano di Lissone con la terza prova del Trofeo Lombardia Giovanissimi. Al via, previsti oltre 170 bikers provenienti da tutta la Regione Lombardia con la prima partenza alle ore 10.00.

LISSONE (MI) - Iscrizione tramite fattore K ID GARA 27475 - 12° Trofeo Bosco Urbano Città - Mtb Giovanile,  Cat. Tutte - prova valida Trofeo Lombardia - C. 1000 mt. sterrato - Org. ASD Lissone MTB - Ritr. Bosco Urbano di Lissone,  h.8.30 - Part. h.10.00 - Info: telefono/fax. 039-2455660 - RM: Carlo Fantoni.

Percorso da ripetersi più volte a seconda delle categorie. Nota bene: per garantire la sicurezza dei partecipanti, in caso di condizioni meteo avverse, la società in accordo con il presidente di giuria, potrà effettuare delle modifiche del tracciato.

Clicca per visualizzare la visione satellitare dei percorsi da G1 a G6 in modo orizzontale o verticale

Clicca per visualizzare l'altimetria e la distanza dei percorsi dedicati ai G1-G2, G3, G4-G5-G6.

Telefono/fax 039-2455660 E.mail: info@lissonemtb.it

Segretario Roberto Galimberti: 328-4245731

15° BICICLETTATA BOSCO URBANO CITTA' DI LISSONE

Si rinnova il classico appuntamento della bicicletta al Bosco Urbano di Lissone aperta a tutte le famiglie ed organizzata dal Gruppo Amici del Presepe. La partenza della manifestazione avverà nel Centro della città di Lissone in via Don Minzoni (presso scuole Benedetto Croce) con ritrovo alle ore 10.00 e succesiva partenza ore 10.30.

 

10.05.09 - MTB

RICCARDO MILESI E MASSIMO BERLUSCONI LEADER DEL CIRCUITO MARATHON TOUR

I nostri master Riccardo Milesi (Master 2) e Massimo Berlusconi (Master 4) ottengono il massimo a Odolo località bresciana in Vallesabbbia, sede dell’undicesima edizione della manifestazione prova d'apertura del
circuito internazionale del Marathon Tour e tappa dei circuiti Garda Challenge, Coppa Lombardia e Valsabbia Mtb Cup.
Al via 1.100 biker che si sono cimentati sul percorso di 53 chilometri. Riccardo Milesi è tra i grandi e conclude al quindicesimo posto assoluto vincendo tra i master 2 (35/39 anni) vestendo la prima maglia del circuito del Marathon Tour: “E’ arrivato il caldo ed inizio a stare bene. Sono contento di questa vittoria che ci tengo dedicare alla mia dolce metà”. Ottimo Vittorio Zocca che conquista il 21° posto assoluto (2° Under 23) arrivando al traguardo in compagnia di Stefano Bonadei che risulta il secondo nella fascia dei Master 1 (30/34 anni). Subito dietro ecco Massimo Berlusconi, ancora superlativo terminando al 31° posto assoluto e primo tra i Master 4 (45/49 anni). Anche per lui la maglia di leader del circuito.
Per quanto riguarda gli altri tesserati, piazzamenti di prestigio.
Master 1: 20° Matteo Ratti, 34° Lorenzo Parma
Master 2: 13° Silvio Pipoli, 16° Michele Ieraci, 26° Davide Lanzoni
Master 3: 32° Francesco Santoro, 35° e 36° Enrico Leva e Eugenio Canni Ferrari
Master 4: 38° Edoardo Fusar Bassini, 41° Crescenzi De Gennaro.
In campo femminile buona prestazione per la dinamica Valentina Vallinotto, quarta nella fascia amatoriale
F2. Da segnalare che il nostro junior Maurizio Tasca è stato il migliore nella gara riservata ai Cicloturisti, disputata al solo scopo di allenamento in previsione dei prossimi impegni nazionali. Mentre il Team e gli amatori erano impegnati ad Odolo, le donne esordienti ed allieve sono state impegnate nella prova di Talamona (SO) con il “Circuito interprovinciale esordienti - allievi “ dove nelle donne esordienti 1° anno, Rebecca Gariboldi e Michela Mariani, hanno chiuso in seconda e quarta posizione, entrambe autrici di una bella prestazione nonostante il circuito estremamente impegnativo. L’allieva Martina Fumagalli ha segnato la data sul calendario come giornata da dimenticare: al primo giro, quando si trova in testa con la tiranese Veronica Della Morte, ha subito il salto di catena e conseguente stop. Perdeva 4 posizioni ma in discesa rimontava e sotto il traguardo passava in compagnia della comasca Miriam Corti. A poco meno di 300 metri dall’arrivo, Martina attaccava Miriam Corti per la medaglia d’argento ma dopo pochi metri cadeva rovinosamente e doveva essere soccorsa dal personale sanitario. Ripartiva e chiudeva comunque in quinta posizione: giornata veramente sfortunata.
La categoria dei Giovanissimi (6-12 anni) si sono equamente divisi tra la Valtellina e la Valle Brembana. Al
mattino con la prova di Tovo Sant’Agata (SO) per il Trofeo Lombardia dove il G2 Andrea Mariani giungeva ottavo. Nei G4 Mauro Pennati si classificava quarto seguito da Lorenzo Calloni (ottavo) e il pari età Matteo Gallucci, diciottesimo. Nei G5 Giacomo Conti chiudeva settimo.
Nel pomeriggio eccoci nella orobica Sorisole (BG), dove la nostra Sara Nicoletti vinceva nella categoria G3 la
prova femminile mentre Simone Marzolla per poco non sfiorava il podio sempre nei G3 giungendo quarto.
Nei G4 vittoria di Alessandro Picco e podio completato dalla terza piazza di Mattia Zanboni. Nei G5 brillante
vittoria di Andrea Vaghi.
Domenica 17 maggio la società si ded,icherà ai Giovanissimi con la XII° edizione del “Trofeo Bosco Urbano
Città di Lissone” prova valevole per il Trofeo Lombardia 2009. Al via sono attesi più di 170 giovani bikers provenienti da tutta la Lombardia che si sfideranno su tre differenti tracciati.


 

03.05.09 - MTB

TRIONFO A TORRE CANAVESE E OTTIME PRESTAZIONI DI GIOVANISSIMI E GIOVANILE

Stefano Bonadei vince l’assoluta delle categorie amatoriali nella gara nazionale di Torre Canavese con il Lissone MTB che festeggia nella stessa giornata tre successi di categoria e tre podi.


Venerdì 1 maggio impegno in Piemonte per la comitiva lissonese seguita dal team manager Eugenio Canni Ferrari. Nella gara dei master, splendida prova disputata da Stefano Bonadei, che, al secondo giro dei quattro previsti, se ne andava tutto solo vincendo nella categoria Master 1 (30/34 anni). Al quarto posto assoluto concludeva la sua prestazione il due volte campione del mondo Riccardo Milesi, trionfatore nella fascia dei Master 2 (35/39).
Settimo posto di Isacco Silva. Nei Master 3 (40/44) buona prova del team manager che porta a casa il decimo posto. Passerella d’onore per il tricolore Massimo Berlusconi che domina la gara riservata ai Master 4 (45/49).
Per quanto riguarda le nostre ragazze Martina Fumagalli è quinta a podio tra le Allieve mentre Michela Mariani porta a casa il settimo posto tra le Esordienti.
Grande giornata anche per il nostro junior Maurizio Tasca che fino agli ultimi 500 metri è rimasto in lotta per la vittoria con il valdostano Michel Pesse. Conclude secondo ma Maurizio ha dimostrato tutte le sue capacità e il potenziale di crescita nei prossimi mesi. Nei pari età Simone Cibin chiude in 22° posizione. Ultima partenza per Elite ed Under 23, dove Vittorio Zocca (Under 23), chiude la sua brillante prova in terza piazza nonostante un problema alla ruota anteriore con conseguente stop ai box per l’assistenza meccanica.


Ad Osmate appuntamento con la terza prova del Gran Prix Valli Varesine.
Negli Allievi Davide Maniero conquista il bronzo mentre Andrea Villa è nono. Sul podio salgono anche Valerio Galli, argento negli Junior, precedendo i due compagni di squadra Andrea Ferrari e Federico Barbieri. I nostri amatori: Roberto Ravasio chiude quindicesimo nei Master 3, Massimo Villa nono e Tiziano Barbieri dodicesimo nei Master 5.


Sabato 2 maggio di scena la categoria dei Giovanissimi (6-12 anni) in terra orobica, sulla riva del fiume Serio a confine tra Villa di Serio e Alzano Lombardo. Nei G2 18° posto di Andrea Mariani, nei G3 quarta piazza di Sara Nicoletti e ottava di Simone Marzolla. Nei G4 Mauro Pennati (2°) e Alessandro Picco (3°) salgono sul podio seguiti dai compagni di squadra Mattia Zanboni (4°), Lorenzo Calloni (12°) e Andrea De Gennaro (18°). Nei G5 medaglia d’argento di Andrea Vaghi (2°) seguito da Giacomo Conti (5°) e Matteo Gallucci (22°).


Domenica 3 maggio chiusura dell’intenso week end con la partecipazione del gruppo amatoriale guidato dai fratelli Vergani alla Granfondo Valleogra Race con partenza dalla città vicentina di Schio. Vogliamo menzionare la prestazione di Antonio Brizzo (Master 2) che dopo aver partecipato nella giornata di sabato alla gara di sci alpinismo del “Mezzalama”, manifestazione storica di carattere internazionale svoltasi a Cervinia (AO), ha terminato la gara in diciassettesima piazza nei Master 2 giungendo nei primi 100 arrivati su oltre 1.500 partenti: bravo Antonio!


Sempre domenica di scena in Coppa Italia a Torre Canavese (località che ha ospitato venerdì 1 maggio il Team e gli amatori nella prova nazionale) dove le donne esordienti Rebecca Gariboldi e Michela Mariani, giunte sono rispettivamente sesta e ottava.
Da segnalare sempre nella data di domenica 3 maggio anche il terzo posto dello Junior Simone Cibin in occasione della prova del Circuito Tre Province di Berbenno e la settima piazza del pari età Andrea Ferrari. Nei Master 4 Stefano Boceda giunge al traguardo dicannovesimo.


 


 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it