La Società
  Gli Atleti
  MTB School
  Il Calendario
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
     
    Dicembre 2009
    Novembre 2009
    Ottobre 2009
    Settembre 2009
    Agosto 2009
    Luglio 2009
    Giugno 2009
    Maggio 2009
    Aprile 2009
    Marzo 2009
    Febbraio 2009
    Gennaio 2009
     
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

27.09.09 - MTB

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO PER QUESTO STRAORDINARIO VENTENNALE

Nella stagione che lentamente sta volgendo al termine non si può che essere soddisfatti di quanti prestigiosi risultati sono stati colti dalla formazione lissonese in tutte le attività che l’hanno vista impegnata in questo anno 2009.

Sabato 26 settembre,  la località milanese di Cernusco sul Naviglio, ha ospitato la seconda prova del neonato circuito “Hinterland MTB Cup” dedicato alle categorie Giovanissimi (7-12 anni) dove i nostri 13 atleti hanno dimostrato di possedere grandi capacità. Con i brillanti risultati di Marco Zamboni, Sasha Alberti, Andrea Mariani, Simone Marzolla, Alessandro Cuccagna, Sara Nicoletti, Marco Giangolini, Lorenzo Calloni, Mattia Zamboni, Mauro Pennati, Massimiliano Pistoia, Matteo Gallucci e Alice Cuccagna, la società ha conquistato la seconda vittoria consecutiva in questo challenge dopo la vittoria del campionato provinciale di settimana scorsa. Un risultato straordinario che riassume l’impegno di questo gruppo giovanile unitamente alla grande coesione e amicizia che si è creata tra i genitori.

Domenica 27 settembre doppio appuntamento con l’ultima prova del Circuito Tre Province/Grand Prix Valli Varesine e Gran Fondo Felice Gimondi Bike.

A Monguzzo (CO) finale in prova unica dei circuiti Tre Province e Grand Prix Valli Varesine: anche in questo caso come per i Giovanissimi vogliamo elencare tutti i partecipanti che hanno regalato alla società un’altra brillante vittoria: Michela Mariani, Andrea Villa, Davide Maniero, Luca Bergamini, Massimo Villa, Tiziano Barbieri, Stefano Boceda, Sergio Radaelli, Federico Barbieri, Francesco Santoro, Emanuele Mauri, Andrea Ferrari, Stefano Radaelli e Simone Cibin. Un grazie a nome della società, sponsor e dirigenza.

Sempre un grazie ai numerosi amatori e Team ufficiale che ad Iseo (BS) hanno dato lustro alla maglia del Lissone MTB in occasione della gara internazionale Gran Fondo Felice Gimondi Bike. Vittorie di Riccardo Milesi nella fascia Master 2 (35-39 anni) e Massimo Berlusconi nella fascia Master 4 (45-49 anni) mentre Stefano Bonadei si deve accontentare del secondo posto nella categoria Master 1 (30-34 anni) a causa di una foratura a pochi chilometri dalla partenza. Bene ma sfortunato lo Junior (16-17 anni) Maurizio Tasca vittima anche lui di una foratura che lo costringe al sesto posto finale di categoria. Ricordiamo che la donna elite Michela Benzoni a causa della caduta in occasione dei campionati del mondo marathon di Graz (Austria) ha riportato la micro frattura del ginocchio sinistro con conseguente anticipata chiusura di stagione.

 

20.09.09 - MTB

CAMPIONI PROVINCIALI CON I GIOVANISSIMI

Sabato 19 settembre 2009 si è svolto il Campionato Provinciale MTB Giovanissimi (7-12 anni) presso il parco Increa di Brugherio (MI), prova valevole anche per il neonato circuito promozionale milanese “Hinterland MTB Cup”. Su un percorso suggestivo e tecnico, si sono dati battaglia 125 piccoli atleti per conquistare la maglia bianco rossa rappresentativa della Provincia di Milano. La nostra società, grazie gli ottimi risultati dei suoi atleti, è riuscita per il terzo anno consecutivo a conquistare la vittoria finale nella speciale classifica per squadre precedendo in questo frangente gli amici del Pavan Free Bike e Polistortiva Villese.

Questi i risultati finali dei nostri atleti:
G2 (8 anni) Mariani Andrea 2°
G3 (9 anni) Marzolla Simone 2° - Cuccagna Alessandro 5°
G3 (9 anni) femminile Nicoletti Sara 2°
G4 (10 anni) Pennati Mauro 1° (campione provinciale)- Picco Alessandro 2° - Calloni Lorenzo 3° -                   Giangolini Marco 4° - Zamboni Mattia 6°
G5 (11 anni) Vaghi Andrea 2° - Conti Giacomo 4° - Gallucci Matteo 7°
G6 (12 anni) femminile Cuccagna Alice 2°

Domenica 20 settembre, Team e gruppo amatoriale presente alla Gran Fondo Adamello Bike con partenza ed arrivo dalla località di Ponte di Legno (BS). La prova vedeva l’assegnazione finale delle maglie di leader del circuito Marathon Tour con i nostri atleti in lotta per il podio finale.
Riccardo Milesi nella categoria Master 2 (35-39 anni)  vinceva la prova assoluta degli amatori e grazie a questo risultato conquistava la maglia di leader finale. Vittoria anche  di Stefano Bonadei nei Master 1 (30-34 anni) ma nonostante il successo di giornata sul forte biker toscano Mirco Balducci si doveva accontentare della seconda posizione finale del challenge comunque risultato ampiamente importante per questo giovane biker orobico di sicuro avvenire. Nella fascia Master 4 (45-49 anni) Massimo Berlusconi, già vincitore aritmeticamente del circuito dopo la prova di Casatenovo in occasione della Marathon Bike della Brianza, chiudeva la prestazione di Ponte di Legno con un secondo posto di categoria. Da segnalare anche l’ottimo terzo posto finale di Silvio Pipoli nella fascia Master 2 che grazie all’ottima prova dell’Adamello Bike unitamente alla regolarità delle prove precedenti, riusciva a conquistare il terzo posto finale del circuito precedendo atleti maggiormente blasonati.

Con il Team ufficiale impegnato nella trasferta regionale di Ponte di Legno seguito dal Direttore Sportivo Andrea Venegoni e Responsabile Tecnico Roberto Maestroni, i fratelli Giuseppe e Mario Vergani si sono concessi assieme ad un nutrito gruppi amatoriale un week end in terra senese con la Gran Fondo del Brunello del Montalcino facente parte del circuito Nobili Marathon. Della numerosa pattuglia presente segnaliamo in particolare tre atleti che sono entrati nei primi 100 classificati:
Antonio Brizzo (4° categoria M3)
Enrico Leva (10° categoria M3)
Matteo Ratti (10° categoria M1)
Valentina Vallinotto (2ª categoria Master Woman)

 

 

13.09.09 - MTB

WEEK END RICCO DI SUCCESSI SU TUTTI I FRONTI

Dopo aver conquistato il successo di società domenica scorsa in occasione della Gran Fondo Marathon Bike della Brianza di Casate novo (LC) e il conseguente terzo posto nella classifica finale del circuito WindTex, eccoci di nuovo in pista a celebrare un ennesimo fine settimana ricco di successi su tutti i fronti. Partiamo con la “Gran Fondo Val di Fassa Bike-Rampilonga”, prova valevole come quarta tappa del circuito Marathon Tour e futura località di svolgimento dei Campionati italiani Marathon 2010. Partenza dalla celebre località di Moena (TN) su un percorso di 64 chilometri estremamente variegato con pendenze oltre il 25% e dislivello complessivo di 2.760 metri. Il Team e il gruppo amatoriale, condotti dai fratelli Giuseppe e Mario Vergani in qualità di atleti e dirigenti, hanno ottenuto ottimi risultati con le vittorie di categoria di Riccardo Milesi nella fascia Master 2 (35-39 anni) e Massimo Berlusconi nella categoria Master 4 (45-49 anni). Bene anche il Master 1 (30-34 anni) Stefano Bonadei che sale sul terzo gradino del podio. Ovviamente un elogio ai nostri amatori presenti con Brizzo, Pipoli, Pedretti e Valentina Vallinotto (Master Woman 1), nona donna assoluta. Nel percorso Classic di 44 chilometri medaglia d’argento dello Junior (16-17 anni) Maurizio Tasca.

Spostandoci in terra varesina, per la precisione  a Mesenzana, in occasione dell’ottava prova del circuito  “Grand Prix Valli Varesine”. Sui tre giri del percorso, il migliore dei nostri è stato lo Junior Simone Cibin, quarto di categoria, seguito dal pari categoria Federico Barbieri, sesto. Nella fascia Master 5 (50-54 anni) Massimo Villa precede Tiziano Barbieri e giungono rispettivamente sesto e settimo a dimostrazione del loro impegno in questo challenge. Sul tracciato più breve, l’allievo (14-15 anni) Davide Maniero chiude in sesta piazza.


Finale del “Circuito interprovinciale esordienti-allievi” a Vigoleno di Vernasca (PC) dove le nostre donne esordienti 1° anno, Rebecca Gariboldi e Michela Mariani tagliano il traguardo in terza e quinta posizione. Grazie a questi risultati e alla regolarità dimostrata nell’arco delle sei prove in calendario, salgono entrambe sul podio finale del Circuito Nord Ovest con la medaglia d’oro di Rebecca e la medaglia di bronzo di Michela: brave ragazze!


Nel campionato provinciale di Brugherio (ricordiamo che la neo istituita Provincia di Monza e Brianza ricade ancora nella Provincia di Milano per la Federazione Ciclistica Italiana e di conseguenza l’affiliazione della società lissonese) vittorie dello Junior 16-17 anni) Andrea Ferrari, del Master 1 (30-34 anni) Emanuele Mauri, del Master 3 (40-45 anni) Maurizio Brambilla e del Master 5 (50-54 anni) Sergio Radaelli.


I Giovanissimi (7-12 anni) hanno chiuso il Trofeo Lombardia a Polpenazze (BS): Andrea Mariani nei G2 (8 anni) è 12°, Sara Nicoletti nei G3 (9 anni) 4ª, nei G4 (10 anni) Mauro Pennati 3°, Alessandro Picco 5° e Lorenzo calloni 8°. Nei G5 Giacomo Conti chiude in 8ª piazza.

 

 

06.09.09 - MTB

LISSONE MTB ANCORA SUL TETTO DELLA BRIANZA

Tradizionale appuntamento settembrino con la Gran Fondo Marathon Bike della Brianza dove  la società lissonese ha schierato ai nastri di partenza 70 bikers, un autentico record per celebrare al meglio i 20 anni di attività.

Casatenovo, località lecchese alle pendici della Valle del Curone, ha ospitato la 18ª edizione della Gran Fondo Marathon Bike della Brianza e prova finale del Circuito WindTex 2009, manifestazione preparata magnificamente dall’Action Team Galgiana di patron Ennio Decio, una vera macchina organizzativa e sinonimo di qualità.
Lissone MTB ha schierato 70 amatori pronti ad onorare le maglie nero verdi dividendosi tra il percorso corto (44 chilometri) e quello lungo (66 chilometri). Questa splendida coesione all’interno del gruppo amatoriale guidato dai fratelli Giuseppe e Mario Vergani, ha regalato al presidente Fotunato Balice per l’ennesima volta il premio come società più numerosa precedendo gli amici del Team Scapin Torrevilla. All’interno del gruppo si poteva respirare un’aria di serenità e divertimento e anche il rinnovo dell’immagine ha sicuramente dato nuova linfa agli appassionati che hanno creduto nelle scelte della società investendo economicamente nel nuovo partner tecnico per la stagione 2009.

I migliori risultati sono arrivati dal Team dove Riccardo Milesi, campione in carica di specialità categoria Master 2 (35-39 anni), ha vinto ampiamente chiudendo nei primi 10 dell’assoluta. Bene anche Massimo Berlusconi nei Master 4 (45-49 anni) che, dopo la rovinosa caduta del mondiale cross country di Praloup (Francia), termina la sua prova in seconda piazza.  Ancora sfortunato il generoso Stefano Bonadei nella fascia Master 1 (30-34 anni): vittima di una foratura nella discesa del Lissolo è costretto ad una gara di rimonta dopo aver perso minuti preziosi nel risolvere l’inconveniente tecnico chiudendo comunque in quarta piazza. Belle prove anche dei giovani sul percorso corto dove Maurizio Tasca (Junior/16-17 anni) conquista la medaglia di bronzo dopo un mese di stop per le meritate vacanze estive seguito da Valerio Galli, Stefano Radaelli e Federico Barbieri. Molto bene anche Riccardo Cereda nei Master Sport (19-29 anni) che chiude 14° assoluto del percorso corto.

Sempre in ambito Gran Fondo impresa storica dello Junior Andrea Ferrari che tenta il colpaccio nella gara veneta della Gran Fondo delle Tre Valli nei monti Lessini in provincia di Verona. Primo di categoria e immensa soddisfazione del giovane biker che precede sul traguardo con oltre 7 minuti i gemelli Thomas ed Elia Tommasi del Team Focus Italia.

Chiusura del Circuito Mini Orobie Cup per i Giovanissimi (7-12 anni) dove a Ghisalba (BG) si sono dati battaglia 121 piccoli-grandi atleti. Nella fascia G2 (8 anni) Andrea Mariani è settimo. Nei G3 (9 anni) Simone Marzolla chiude anche lui in settima posizione e Sara Nicoletti nelle donne pari età, conquista il bronzo. Nei G4 (10 anni)  podio per Mauro Pennati e Lorenzo Calloni giunti nell’ordine secondo e terzo; alle loro spalle Alessandro Picco (4°) e Marco Giangolini (6°). Nei G5 quarta piazza di Andrea Vaghi e Matteo Gallucci (14°).

 

 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it