La Società
  Gli Atleti
  MTB School
  Il Calendario
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
     
    Dicembre 2009
    Novembre 2009
    Ottobre 2009
    Settembre 2009
    Agosto 2009
    Luglio 2009
    Giugno 2009
    Maggio 2009
    Aprile 2009
    Marzo 2009
    Febbraio 2009
    Gennaio 2009
     
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

26.07.09 - MTB

DOPPI0 COLPO ALLA GRAN FONDO ALTA VALTELLINA E TOUR DELL'ASSIETTA

Doppio colpo della società brianzola che nel week end appena trascorso, coglie la vittoria di società nella Gran fondo Alta Valtellina e festeggia contemporaneamente tre vittorie e un bronzo nel Gran fondo Tour dell’Assietta.
Partiamo con il celebrare la prestigiosa vittoria di società nella Gran fondo Alta Valtellina con partenza e arrivo nella rinomata località termale di Bormio (SO) all’interno dell’Alta Rezia. Grazie alla presenza di 25 partenti delle categorie amatoriali supportati dagli instancabili fratelli Mario e Giuseppe Vergani e alla vittoria di Maurizio Tasca (categoria Junior) nel percorso “classic” di 40 chilometri, il Lissone MTB conquista la vittoria nella speciale classifica per società. Con questo risultato la società riesce a consolidare ulteriormente la leadership nella Coppa Lombardia marathon.

Mentre il gruppo amatoriale e giovanile era impegnato in Valtellina, il Team ufficiale era di scena al Tour dell’Assietta nella soleggiata località piemontese di Pragelato (TO). Dopo il poco fortunato fine settimana precedente dei Campionati italiani cross country di Brescia, pronto riscatto di Massimo Berlusconi, Riccardo Milesi e Stefano Bonadei. Il primo successo di giornata arriva però dalla donna Elite Michela Benzoni che dopo una estenuante battaglia iniziale con Roberta Gasparini vince la prima gara stagionale, celebrando il rientro con la casacca lissonese a dimostrazione della tranquillità che riesce a infondere la società di patron Fortunato Balice nei momenti di difficoltà.
Nella categoria Master 4 (45-49 anni) vittoria di Massimo Berlusconi che riesce a resistere ai dolori di schiena che lo hanno rallentato nell’ultimo mese. Bene anche Riccardo Milesi nei Master 2 (35-39 anni) sul gradino più alto del podio sempre al passo
con i primi atleti delle categorie agonistiche (dodicesimo assoluto). Buona prova anche del Master 1 Stefano Bonadei (30-35 anni) che si aggiudica una medaglia di bronzo.


Nella gara nazionale di Tirano (SO) valevole come finale del Trofeo Lombardia esordienti ed allievi (13-16 anni), poca fortuna per l’esordiente donna 1° anno Rebecca Gariboldi, fuori per problemi meccanici. Bella prova della amica e compagna Michela Mariani che conquista la quinta piazza nel podio allargato.


Chiudiamo, non certo per importanza ma per ordine di età, con la categoria dei Giovanissimi (7-12 anni) impegnati nella prova di Orobie Cup di Curno (BG). Nei G2 (8 anni) Andrea Mariani chiude in quinta piazza. Nei G3 (9 anni) troviamo anche qui una quinta piazza con Simone Marzolla e una medaglia di bronzo per Sara Nicoletti. Nei G4 (10 anni) vittoria di Mauro Pennati seguito sul secondo gradino del podio da Lorenzo Calloni. Quinto posto di Alessandro Picco seguito dal debuttante Marco Giangolini . Chiudiamo con i G5 (11 anni) dove troviamo ancora un podio con Andrea Vaghi seguito a breve da Giacomo Conti (5°) e Matteo Gallucci (12°). Questi ottimi risultati hanno permesso alla nostra società di salire sul terzo gradino del podio e festeggiare il risultato con una ricca grigliata finale organizzata dai genitori dei nostri biker in erba.

 

19.07.09 - MTB

POCA FORTUNA AI CAMPIONATI ITALIANI CROSS COUNTRY DI BRESCIA

Si sono chiusi ieri, domenica 19 luglio, i Campionati italiani assoluti, specialità cross country, giunti oramai alla 21ª edizione. La città di Brescia ha ospitato oltre 700 bikers provenienti da tutta Italia su un percorso di 7 chilometri con partenza dalla centralissima piazza Paolo VI° per snodarsi lungo i vicoli che portano all’interno del castello cittadino e da qui, una serie di salite e discese nell’antico baluardo difensivo della "Leonessa d’Italia".
Prime gare nella giornata di sabato 18, con le prove dedicate alle categorie amatoriali. Il primo a farne le spese di quello che sarà un week end sfortunato è Massimo Berlusconi nella categoria Master 4 (45-49 anni) che è costretto al ritiro al quarto passaggio a causa di persistenti dolori alla schiena e una botta al ginocchio rimediata il giorno prima nel provare il percorso. Nella categoria Master 3 (40-45 anni) Eugenio Canni Ferrai chiude in 47ª posizione, lontano dalle sue possibilità.
Nella fascia Master 2 (35-40 anni) il campione dl mondo in carica di specialità, Riccardo Milesi, è costretto al ritiro al termine del primo giro per la rottura del cambio e ancora tanta sfortuna per il Master 1 (30-35 anni) Stefano Bonadei che stallona in discesa con conseguente rovinosa caduta. Un vero peccato per entrambi visto il loro ottimo stato di forma.
Nella giornata di domenica eccoci con le categorie agonistiche. La prima a prendere il via è Michela Benzoni (donne elite) che torna a vestire la maglia della società brianzola, dopo la parentesi del Team Torrevilla MTB-Scapin a cui vanno i ringraziamenti per la disponibilità e sensibilità dimostrata in questa circostanza. Michela chiude in quarta piazza.
Alle ore 11 eccoci con gli Juniores (1718 anni). Maurizio Tasca parte bene ed è nel gruppetto dei primi 10 ma poi al quarto passaggio viene colto dai crampi e perde terreno giungendo al traguardo in diciottesima posizione. Generosi i suoi compagni di squadra della pari categoria: Simone Cibin si classifica 58°, Valerio Galli 61° e Andrea Ferrari 64°.
Chiudiamo con l’Under 23 Vittorio Zocca che, visti i suoi recenti impegni scolastici, prende il via con l’obiettivo di portare a termine la prova ma il caldo e lo stato precario di forma lo fermano dal suo obiettivo al terzo passaggio.


Chiudiamo con i nostri Giovanissimi (7-12 anni). I "ramarri verdi" sono di scena anche loro nella provincia di Brescia e qui colgono ottimi risultati: Andrea Mariani nei G2 è quinto. Nei G3 Simone Marzolla giunge ottavo e la pari età, Sara Nicoletti, è vittima anche lei del’influenza da malasorte che ha colpito nel week end: out per foratura. Nei G4 vittoria di Mauro Pennati seguito da Alessandro Picco in seconda posizione e podio allargato, chiuso da Lorenzo Calloni quinto. Nei G5 medaglia di bronzo di Andrea Vaghi con i bravi Giacomo Conti quarto e Matteo Gallucci tredicesimo.

 

12.07.09 - MTB

UNA VITTORIA E DUE PODI ALLA DOLOMITI SUPERBIKE E PARTECIPAZIONE CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI

Il fine settimana inizia sabato 11 luglio con la gara cross country del Monte Maddalena a pochi passi dal capoluogo bresciano con il quarto posto di Maurizio Tasca (Junior) in preparazione dei Campionato italiani assoluti dl prossimo week end.
Il Team e la squadra amatoriale sono di scena a Villabassa (BZ) con la Granfondo Dolomiti Superbike, sul medesimo percorso che l’anno scorso ha ospitato i Campionati del mondo della specialità marathon. Grande prova dei nostri atleti tutti saliti sul podio. Stefano Bonadei si conferma grande atleta delle lunghe distanze e vince nella categoria Master 1 (30/34 anni) risultando il terzo assoluto della prova del percorso medio (59 chilometri).
Davanti a lui sempre sulla media distanza, Riccardo Milesi che è secondo tra i Master 2 (35/39 anni) preceduto da Andreas Laner del Bren Team Trento. Sul podio anche Massimo Berlusconi terzo nei Master 4 (45/49 anni). Migliore del gruppo amatoriale il Team Manager Eugenio Canni Ferrari che chiude dodicesimo nei Master 3 (94° assoluto su oltre 2500 partenti).


A Sirone (LC) di scena la prova del Circuito Tre Province. Negli Allievi Luca Bergamini conquista il quarto posto mentre negli juniores Andrea Ferrari è sesto e Valerio Galli ottavo. Matteo Crippa è diciannovesimo nei Master 2 (35/39). Nei Master 3 (40/44) Francesco Galati è ventisettesimo. Nei Naster 4 (45/49) in gara Stefano Boceda che chiude diciottesimo. Infine nei Master 5 (50/54) Sergio Redaelli ottiene il settimo posto.


Passando all’attività giovanile ci spostiamo nell’entroterra ligure nella località di Montoggio (GE) con i Campionati italiani cross coutry giovanili. Le donne esordienti 1° anno Rebecca Gariboldi e Michela Mariani, convocate per l’occasione dal Comitato regionale lombardo, sono autrici di prove generose chiudendo rispettivamente sesta ed undicesima. Stesso elogio per l’allieva Martina Fumagalli che chiude in ottava piazza. Sicuramente per le nostre atlete le classifica non rende giustizia visti i distacchi finali dai podi di giornata.


I nostri Giovanissimi (7-12 anni) sono andati in scena a Serina (BG) nella prova delle Orobie Cup. Andrea Mariani è settimo nei G2; nei G3 medaglia d’argento di Sara Nicoletti con il pari età Simone Marzolla settimo. Nei G4 ancora podio con Mauro Pennati, secondo e Alessandro Picco,terzo. Bene anche Lorenzo Calloni sesto. Chiudiamo con i G5 sempre con un podio di Andrea Vaghi, terzo, seguito di un soffio da Giacomo Conti quarto.

 

05.07.09 - MTB

VITTORIA DI SOCIETA' ALLA GRANFONDO DEI LONGOBARDI E GIOVANISSIMI PROTAGONISTI NEL TROFEO LOMBARDIA

Prima società classificata e vittorie di Riccardo Milesi (Master 2) e Valerio Galli (Junior).
Un’altra giornata solare, sotto ogni punto di vista , per le maglie del Lissone MTB che si aggiudicano il prestigioso titolo di prima società classificata. Siamo a Cagno in provincia di Como per l’undicesima edizione della Granfondo dei Longobardi tappa del Circuito Windtex, Coppa Lombardia e Valli Lombarde.
Un’altra splendida affermazione di Riccardo Milesi che nei Master 2 (35/39 anni) ha fatto la differenza con il bergamasco che ha conquistato il quattordicesimo posto assoluto. Si conferma atleta di grande spessore anche Stefano Bonadei che giunge secondo nella categoria Master 1 (30/34 anni) e quindicesimo assoluto. Bravi anche i nostri junior con Valerio Galli che conquista la vittoria e podio completato dal bronzo di Andrea Ferrari. Il ringraziamento sentito della società a tutti i 29 Amatori ed Agonisti al via che, con la loro presenza ed impegno, hanno reso possibile il successo della squadra del presidente Fortunato Balice. Ecco tutti i partecipanti:


POSIZIONE/NUMERO GARA/NOMINATIVO/CATEGORIA/TEMPO/DISTACCO


14 235 MILESI RICCARDO M2 1 02:17:51 +7:02
15 239 BONADEI STEFANO M1 2 02:17:54 +7:05
108 257 PIPOLI SILVIO M2 22 02:38:37 +27:48
135 255 LEVA ENRICO M3 25 02:44:06 +33:17
146 185 RATTI MATTEO M1 18 02:46:21 +35:32
157 374 SANTORO FRANCESCO M3 29 02:48:17 +37:28
191 599 PRESTINARI SIMONE M3 36 02:52:06 +41:17
200 378 DE GENNARO CRESCENZIO M4 23 02:54:43 +43:54
212 459 FUSAR BASSINI EDOARDO M4 26 02:56:00 +45:11
214 371 LANZONI DAVIDE M2 43 02:56:01 +45:12
219 453 RAVASIO ROBERTO M3 45 02:57:37 +46:48
223 375 PARMA LORENZO M1 28 02:58:13 +47:24
252 202 MAURI EMANUELE M1 30 03:02:49 +52:00
260 597 CRIPPA IVANO M3 55 03:04:07 +53:18
269 35 GALLI VALERIO JU 1 03:05:41 +54:52
273 600 LUCACICH DIMITRI MT2 29 03:05:57 +55:08
276 592 BOCCIARELLI ALFREDO M3 59 03:06:04 +55:15
279 373 FOSSATI GIANLUCA M3 61 03:06:17 +55:28
285 630 LA VIOLA GABRIELE M4 34 03:07:46 +56:57
312 593 PINESSI MARCO M4 38 03:12:45 +1:01:56
320 372 LOGLIO LORENZO M2 65 03:15:13 +1:04:24
334 598 BASTINO ANTONINO M2 69 03:17:05 +1:06:16
359 36 FERRARI ANDREA JU 3 03:22:55 +1:12:06
391 594 MANETTI MARCO M4 49 03:31:11 +1:20:22
392 564 RIGAMONTI WALTER M2 79 03:32:14 +1:21:25
394 601 MAFFI MARCO M3 84 03:32:17 +1:21:28
416 370 MERONI DANIELE MT2 37 03:38:16 +1:27:27
436 78 VALLINOTTO VALENTINA MW 19 03:42:49 +1:32:00
463 591 VILLA MASSIMO M5 27 03:52:59 +1:42:00


Ritirato per problemi tecnici il Team Manager, Eugenio Canni Ferrari e lo sfortunato consigliere sociale Celestino (Tino) Pinessi che, vittima di una caduta, si procurava la frattura della clavicola. A Tino un augurio di pronta guarigione.


Nel week end sono stati protagonisti anche i Giovanissimi atleti (7-12 anni) che nella giornata di sabato 4 luglio si sono cimentati nella speciale prova di Gimkana organizzata dalla compagine lissonese per festeggiare i venti anni di attività. Presenti le maggiori squadre del comprensorio brianzolo e alto milanese, i nostri atleti alla prima esperienza
nella specialità della Gimkana (percorso ad ostacoli da completare nel minor tempo possibile senza incorrere in penalità) si sono ben distinti con Marco Gallucci, Alice Gariboldi, Alessandro Picco, Lorenzo Calloni e Matteo Gallucci. Nella giornata successiva, domenica 5, eccoci a Lanzada in Valmalenco (SO) pronti a disputare la sesta prova del Trofeo Lombardia. Un plauso a Marco Gallucci, Simone Marzolla, Sara Nicoletti, Alessandro Picco, Mattia Zanboni, Lorenzo Calloni, Mauro Pennati, Andrea Vaghi, Giacomo Conti e Matteo Gallucci che hanno portato a termine questa impegnativa gara. Adesso i nostri giovani bikers si godranno una settimana di vacanza e sport nella splendida Santa Caterina Valfurva (SO) per un mini ritiro al fine di consolidare la loro amicizia affinando le loro capacità atletiche e tecniche.

 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it