La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
     
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Gennaio 2014
     
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

29.06.14 MTB

MEDAGLIA D'ARGENTO DI LANZI ALLA LONGOBARDI BIKE MARATHON.

Domenica 22 giugno massiccia presenza di maglie nero verdi alla Longobardi Bike Marathon di Cagno (CO).
Cielo plumbeo e pioggia intermittente hanno accolto i sedici amatori presenti alla manifestazione valevole come Campionato regionale marathon e Coppa Lombardia. Due i percorsi predisposti (64 e 30 chilometri) entrambi all’interno del “Triangolo Lariano” tra le province di Como e Lecco con la scelta di tutti gli atleti tesserati Lissone MTB di optare per il lungo con un dislivello complessivo di 1500 metri.
Bravo e generoso il Master 2 (35-39 anni ) Stefano Lanzi autore di un buon avvio ma impotente di fronte alla netta superiorità del campione italiano in carica Simone Colombo (Torrevilla KTM-Protek Team). Per il valtellinese un ottimo secondo posto conclusivo.

Ad una settimana dai Campionati italiani giovanili di Bielmonte (BI) l’Esordiente (13-14 anni)  Alessandro Cuccagna, terminati gli esami di stato di terza media, ha partecipato alla gara top class di Porretta Terme (BO) ottenendo un incoraggiante quinto posto.

Specialità Endurance con il maestro di mountain bike Emanuele Mauri impegnato nella seconda tappa dell’Endurance Tour con la “6 ore del Bococo’s” svoltasi a Monticiano (SI) nella splendida Val di Merse. Emanuele, nonostante la lombo sciatalgia che lo accompagna da diverso tempo, ha concluso in nona piazza nella categoria Under 40.

Junior Team (7-12 anni) impegnato nella prova di Orobie Cup Junior di Nembro (BG). Condizioni meteo non favorevoli per i piccoli atleti su un tracciato particolarmente impegnativo per l’elevato dislivello e il terreno pratoso reso viscido dalla pioggia.
Partenze invertite con i G6 (12 anni) ad aprire le danze con il lissonese Alessando Conca sesto classificato. Fascia G4 (10 anni) con il 17° posto di Andrea Cenni seguito di una posizione da Marco Pedrinelli. Nella stessa età podio di Martina Recalcati con la medaglia di bronzo mentre l’amica Matilde Ceriello è stata attardata da una caduta di catena giungendo quinta.
G2 (8 anni) con il terzo posto di Alex Fontanelli, il sesto di Cristian Conca e il settimo di Valeria Ceriello. Ultima partenza con i piccoli G1 (7anni) dove Achille Pozzi ha ottenuto la medaglia d’argento e Riccardo Gentile è giunto 17°.

 
 

24.06.14 MTB

GARIBOLDI SECONDA CLASSIFICATA NEGLI INTERNAZIONALI D'ITALIA.

Sabato 21 giugno lunghe distanze con una gara ormai entrata di diritto nelle classiche “monumento” del ciclismo fuoristrada con la “Sella Ronda Hero” di Selva di Val Gardena (BZ).
Numero chiuso di partenti raggiunti in poche ore dall’apertura delle iscrizioni e molti appassionati costretti ad aspettare il 2015 per una sorte migliore.
Due tracciati predisposti (il lungo di 84 Km. e 4.300 metri di dislivello(!!!) e il corto di 62 Km. e 3.300 metri di dislivello). Per entrambi il passo Pordoi come Gran Premio della Montagna.
Il miglior atleta è risultato essere Oscar Malavasi 32° nei Master 3 (40-44 anni) con una percorrenza complessiva di 6 ore e 50 minuti.

Domenica 22 sesta ed ultima prova degli Internazionali d’Italia organizzati dal gruppo sportivo Pedali di Marca a Volpago del Montello nella  provincia trevigiana.
Il percorso previsto per le categorie giovanili prevedeva un chilometraggio ridotto raggiungendo i tre chilometri di percorrenza con un dislivello a giro di 140 metri contro il tracciato riservato agli agonisti per un totale di cinque chilometri e 230 metri di dislivello.
Bravo l’Allievo (15-16 anni) Alessandro Picco finalmente nella top ten con il nono posto finale.
Rebecca Gariboldi si è classificata in quarta piazza nella categoria donne Junior (17-18 anni) mentre un appannato Tommaso Caneva è arrivato 17° negli Under 23.
Al termine della gara premiazioni finali degli Internazionali d’Italia con il secondo posto di Rebecca Gariboldi nelle donne Junior.

Gara cross country top class di Pertica Bassa (BS) con la presenza dell’amatore Edoardo Fusar Bassini, nono classificato nei Master 5 (50-54 anni).

Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) impegnato nella quinta prova del Trofeo Lombardia di Petosino (BG).
Nella categoria G1 (7 anni) 5° posto di Achille Pozzi seguito in 15° da Riccardo Gentile. Ottava posizione per Arianna Cenni. Categoria G2 (8 anni) con Alex Fontanelli (8°),Cristin Conca (11°) e Valeria Ceriello (4ª). Fascia G4 (10 anni) con Andrea Cenni (15°),Marco Pedrinelli (18°), Matilde Ceriello (5ª),Martina Recalcati (6ª) e ritiro per problemi fisici di Matilde Sottini.
Categoria G6 (12 anni) con il sesto tempo di Federico De Luigi ed undicesimo di Alessandro Conca.

 
 

16.06.14 MTB

ARGENTO PER REBECCA A VERMIGLIO.

Domenica 15 giugno specialità cross country con la quinta prova degli Internazionali d’Italia di Vermiglio (TN) abbinata alla Coppa Italia giovanile.
La Val di Sole in una giornata piovosa e fredda ha ospitato la “main challenge” nazionale del fuoristrada olimpico su un percorso rinnovato rispetto alle precedenti edizioni, con l’inserimento di nuove varianti tecniche nella parte del sottobosco oltre alla zona di partenza/arrivo invertita nel senso di marcia rispetto alle precedenti edizioni.
Rappresentante della categoria Allievi (15-16 anni) il monzese Alessandro Picco giunto in 29ª posizione. Giornata negativa per l’Under 23 Tommaso Caneva costretto al ritiro per un guasto meccanico al secondo giro. Sorride invece la donna Junior (17-18 anni) Rebecca Gariboldi andata a podio con la medaglia d’argento alle spalle della orobica Chiara Teocchi (Team I.dro Drain Bianchi).

Granfondo “100 KM dei Forti-1000 Grobbe” svoltasi nell’altopiano di Folgaria-Lavarone-Luserna con partenza ed arrivo nel parco Palù di Lavarone (TN).
Come di consuetudine, rispetto agli albori della mountain bike, tutte le manifestazioni di lunghe distanze prevedono diverse percorrenze a seconda del proprio grado di preparazione fisica. In questa circostanza suddivisione tra il percorso Marathon (92 Km.-2.770 mt. dislivello) e Classic (57 Km.-1.450 mt. dislivello).
Il migliore degli atleti amatori è stato Antonino Bastino della categoria Master 3 (40-44 anni) giunto 109° assoluto in 5 ore e 30 minuti sul percorso Marathon mentre sul percorso Classic il più veloce è risultato Stefano Martinelli.

Seconda edizione della “Tre Valli Varesine Offroad” svoltasi a Cavagnano di Cuasso al Monte (VA).
Anche in questa fattispecie, due le possibili scelte di tracciati, dal lungo di 48 km. e 1.600 metri di dislivello, al corto di 30 km. e 1.000 metri di dislivello.
Tutti i partecipanti con le maglie nero-verdi hanno optato per il percorso lungo e sul traguardo il primo atleta classificato è risultato Oscar Malavasi della fascia Master 3 (40-44 anni).

 
 

08.06.14 MTB

I GIOVANI PROTAGONISTI DELLA SETTIMANA.

Giovedì 5 giugno manifestazione promozionale organizzata dalla società amica Velo Club Muggiò di patron Dario Vitulli in occasione della festa dello sport di Muggiò (MB). Nei G1 (7 anni) medaglia d’argento di Riccardo Gentile, seguito in quarta da Achille Pozzi; oro per Valeria Ceriello. Fascia G2 (8 anni) con il successo di Alex Fontanelli e quarta piazza per Tommaso Fossati. Vittoria nei G3 (9 anni) di Alice Gariboldi. Quinta posizione per Andrea Cenni nei G4 (10 anni). Medesima categoria con la medaglia d’oro di Matilde Ceriello e bronzo per Matilde Sottini seguita da Martina Recalcati in quarta. G6 (12 anni) con la vittoria di Greta Rolandi e il sesto tempo di Federico De Luigi.

Sabato 7 festa di fine anno per la Lissone MTB School con la tradizionale grigliata organizzata all’interno del Bosco Urbano di Lissone. Dopo 10 lezioni gli iscritti hanno ricevuto una t-shirt tecnica e l’attestato di partecipazione e alle ore 12.00 festa grande con genitori e maestri con un arrivederci alla primavera 2015 per la quindicesima edizione dei corsi specializzati nel ciclismo fuoristrada.

Campionato italiano giovanile di società dal cuore della Valtellina. Domenica 8 giugno categorie Esordienti (13-14 anni) ed Allievi (15-16 anni) impegnati a Tovo Sant’Agata (SO) nella quarta prova della challenge nazionale su un tracciato sviluppato per 4,4 chilometri attraverso i meleti del consorzio agricolo Melavì. Stesso risultato per Cuccagna e Picco giunti nelle rispettive categorie in 18ª piazza.

Medesima specialità olimpica per la gara top class di Calosso (AT) valevole come prova della Piemonte Cup. Gara ricca di strappi con discese molto ripide tra i vigneti locali e il caldo afoso a far da padrone. Presenti la donna Junior (17-18 anni) Rebecca Gariboldi e l’Under 23 Tommaso Caneva. Rebecca ha ottenuto una brillante vittoria mentre Tommaso è giunto secondo di categoria.

“Sellero Bike” con partenza ed arrivo dalla omonima località bresciana con il Master 5 (50-54 anni) Edoardo Fusar Bassini settimo classificato nella fascia Master 5 (50-54 anni).

Junior Team (7-12 anni) impegnato con due atleti nella gara del circuito Asso Bike Junior di Casatenovo (LC). Medaglia di Bronzo per Tommaso Fossati nei G2 (8 anni) e decimo tempo per Federico De Luigi nei G6 (12 anni).

 
 

01.06.14 MTB

STEFANO LANZI MEDAGLIA DI BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI MARATHON E PRIMA SOCIETA' CLASSIFICATA!

Domenica 1 giugno evento principale e riflettori puntati in occasione dei Campionati italiani Marathon con la Valcavallina Superbike di Grumello del Monte (BG).
Assegnazione delle maglie tricolori agonistiche ed amatoriali nella manifestazione giunta alla ventesima edizione con un parterre di oltre 1000 atleti provenienti da tutto lo stivale.
Due i tracciati predisposti:  il percorso tricolore, Marathon per 87 chilometri e 2350 metri di dislivello e 35 chilometri per il Classic.
Le attese erano rivolte all’Under 23 Tommaso Caneva e al Master 2 (35-39 anni) Stefano Lanzi ed entrambi gli atleti hanno mantenuto le aspettative in quanto Lanzi è riuscito ad andare a podio conquistando una preziosa e meritatissima medaglia di bronzo mentre il giovane Caneva, al debutto in una gara di lunga percorrenza, ha ottenuto una promettente quinta piazza di categoria.
Nel percorso classic grande prestazione della donna Junior (17-18 anni) Rebecca Gariboldi trionfatrice tra le donne con il primo posto assoluto alla media di 19 km/h.
Quindici gli atleti presenti del Team Lissone MTB con la menzione di Edoardo Fusar Bassini (19° nei Master 5-50/54 anni).
Risultati e folta presenza hanno regalato al presidente Pinessi,al segretario Negro Cusa e al Team Manager Stefano Martinelli il premio come prima società classificata! “Un grazie sincero ai tesserati e sponsors per questo meraviglioso risultato” il commento del presidente ai microfoni dello speaker.

Campionato di società nella bellissima cittadina valdostana di Courmayeur (AO) con “sua maestà” il Monte Bianco a far da scenario agli atleti partecipanti. Bravissimo il generoso Esordiente (13-14 anni) Alessandro Cuccagna, 15° in una gara nazionale tenendo in considerazione il fatto che l’atleta è impegnato con gli studi per i prossimi esami di terza media e quindi con poco tempo da dedicare agli allenamenti.

Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) con la terza prova del Trofeo Lombardia di Robbiate (LC).
Categoria G1 (7 anni): Achille Pozzi (11°) ed Arianna Cenni (7ª). Categoria G2 (8 anni): Alex Fontanelli (8°),Cristian Conca (11°) e Valeria Ceriello (4ª). G4 (10 anni): Andrea Cenni (20°),Marco Pedrinelli (23°),Matilde Sottini (5ª),Matilde Ceriello (7ª) e Martina Recalcati (8ª). Fascia G6 (12 anni): Alessandro Conca (10°) e Federico De Luigi (14°).

 
 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it