La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
     
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Gennaio 2014
     
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

28.12.14 CX

SI CHIUDE L'ANNO CON ALTRI DUE PODI.

Ultima gara dell’anno 2014 in coincidenza con l’undicesima prova del Trofeo Piemonte Lombardia ciclocross svoltasi presso la montagnetta di Sirone (LC).
Il percorso ricco di salite e discese raccordati da single track è stato realizzato presso il Centro regionale di avviamento  al ciclocross diretto dal tecnico Gino Bortoluzzo.
Prime partenze con le categorie giovanili dove si sono impegnati gli Allievi (15-16 anni) Alessandro Picco e Federica Zocca. Federica ha salutato i compagni di squadra visto il suo passaggio alla specialità della strada dal primo gennaio con il settimo posto. Alessandro ha corso nonostante il grave lutto occorso in settimana per la scomparsa della nonna e si è impegnato a fondo per cercare di salire sul podio e fare una dedica speciale. Medaglia d’argento per l’amata nonna Adelaide.
Gare donne Open e Juniores con Rebecca Gariboldi e Christian Recalcati. Christian è stato vittima dello scollamento del tubolare al primo giro e gara compromessa per un risultato da podio. Grande rimonta e gambe che giravano bene ma più del non posto non è riuscito ad ottenere. Bene anche Rebecca nelle Under 23 grazie al secondo posto alle spalle della forte atleta orobica Chiara Teocchi.
Ultima partenza con l’amatore fascia 1 (19-44 anni) Davide Lanzoni buon interprete del percorso e classificatosi nella top five con il quinto posto nonostante la rottura della catena a 200 metri dall’arrivo.

 
 

21.12.14 CX

DUE PODI NEL TROFEO PIEMONTE-LOMBARDIA.

Domenica 21 dicembre “29ª edizione del Trofeo Parco Callioni” disputatasi nella frazione Roncola di Treviolo (BG), manifestazione valevole oltre che come prova di Trofeo Lombardia-Piemonte anche come Campionato regionale amatori e campionato provinciale bergamasco.
Tracciato di 2,8 chilometri con la tradizionale lunga scalinata da affrontare bici in spalla, il passaggio lungo il fiume Serio con gli argini percorsi in contropendenza e le assi in legno alle spalle del rettilineo d’arrivo.
Al primo mattino, in coincidenza delle gare giovanili, nebbia ed umidità ad infastidire gli atleti presenti. In questa fascia si sono distinti gli Alllievi (15-16 anni) Alessandro Picco e Federica Zocca. Federica ha ottenuto il quarto posto mentre Alessandro, vittima in partenza della caduta della catena in zona ostacoli, è giunto secondo di categoria del 2° anno.
Ore 12:15 ed ecco apparire il sole a riscaldare gli animi infreddoliti di atleti e spettatori in coincidenza con la partenza delle donne e degli Juniores (17-18 anni). La donna Under 23 Rebecca Gariboldi è partita lentamente in quanto ha effettuato un grosso carico di lavoro in prospettiva Campionati italiani nel corso della settimana e la prima metà gara è stata dedicata a tenere il ritmo per poi tentare un recupero nel finale. Terza assoluta e seconda di categoria. Discorso diverso per Cristian in quanto, consapevole di come la scalinata lo avrebbe “segnato” a causa del suo problema al ginocchio, ha preferito ritirarsi al terzo passaggio onde evitare ulteriori problemi fisici quando ha realizzato che il dolore diventava insopportabile.
Ha chiuso la giornata l’amatore Davide Lanzoni appartenete alla fascia Master 3 (40-44 anni). Da specialista delle lunghe distanze partenza a rilento e recupero nei 60 minuti complessivi per giungere settimo generale.
Dopo la pausa natalizia, gli specialisti del cross si ritroveranno domenica 28 dicembre a Sirone (LC) per presenziare alla nona prova del circuito interregionale.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 
 

14.12.14 CX

REBECCA GARIBOLDI EMERGE DAL FANGO DI SILVELLE.

Quarta e penultima tappa del Giro d’Italia Cross con la 25ª edizione della gara di Silvelle di Trebaseleghe (PD) dedicata al deus ex machina Armando Zamprogna, scomparso da pochi anni ed organizzatore dei maggiori eventi internazionali del ciclopratismo.
La gara di Silvelle, nel corso degli anni è stata prova anche del circuito Superprestige con la presenza di molti corridori iridati come Radomir Simunek, Sven Nys e Daniele Pontoni. Poche rispetto agli anni novanta le varianti tecniche del percorso caratterizzato dal poco dislivello altimetrico: due assi in legno, tre dossi naturali adiacenti al canale del fiume Dese e lunghi tratti da spingere “a tutta”. Il fango, per quanto fosse compatto, ha caratterizzato tutte le prove di giornata visto che attaccava letteralmente alle ruote con effetto “ventosa”.
L’Allievo (15-16 anni) Alessandro Picco ha pagato la sveglia all’alba e si è presentato allo start in condizioni non perfette. Partenza ottima ma poi è stato inghiottito dagli inseguitori e ha lasciato spazio ad una giornata di allenamento attivo giungendo in decima posizione.
Seconda prova con Juniores (17-18 anni) e donne (tutte le categorie). Rebecca Gariboldi, passati i problemi fisici che in certe occasioni la bloccano, ha condotto una buona prova giungendo in quinta piazza assoluta mentre Christian non ha brillato nella gara che lo scorso anno lo aveva visto autore della medaglia di bronzo. Anche lui non ha trovato il tracciato adatto e non è andato oltre il 14° tempo.
Il Master 3 (40-44 anni) Davide Lanzoni ha preferito prendere parte alla gara del Trofeo Piemonte-Lombardia di Borgosesia (VC) arrivando quinto nella categoria 19-44 anni.

 
 

08.12.14 CX

PICCO CHAPEAU!

Ponte di Sant’Ambrogio e Immacolata con due giorni dedicati alla specialità del ciclocross in terra veneta.

Domenica 7 dicembre quarta prova del Giro d’Italia Cross nella città di Rossano Veneto (VI) su un anello di 2,8 chilometri si sono affrontati numerosi atleti provenienti da tutta Italia oltre che dal Belgio e dalla Repubblica Ceca.
Il percorso, interamente pianeggiante, era viscido e pesante con solo due assi posizionati nella zona adiacente il rettilineo d’arrivo. Il primo risultato di giornata è arrivato dall’amatore Davide Lanzoni classificandosi ventesimo in fascia 1 (19-44 anni).
Gara di rimessa, scelta effettuata di proposito dagli atleti lissonesi, in quanto desiderosi di ben figurare nella gara del giorno dopo.
Alessandro Picco, appartenente alla categoria Allievi (15-16 anni), ha voluto provare una partenza a tutta per poi “mollare” dopo il primo giro. Bene l’esperimento e buonissimo anche il nono posto conclusivo. Federica Zocca ha deciso per la regolarità e si è classificata decima. Stessa scelta (partenza a “fuoco”) per lo Junior (17-18 anni) Christian Recalcati e la donna Under 23 Rebecca Gariboldi ma in questa circostanza i piani non sono andati come ci si aspettava. Christian è stato imbottigliato in partenza e non è riuscito a rimanere nelle posizioni di vertice. Bene lo start di Rebecca ma alcuni problemi fisici (questi non previsti) hanno fatto tirare i remi in barca all’atleta giunta quarta di categoria.

Lunedì 8 dicembre gli atleti si sono spostati a Faè di Oderzo (TV) dove ha avuto luogo la gara internazionale “13° Cross del Ponte” valevole come prova del circuito Master Cross. Al mattino gare riservate a giovani ed amatori con gli Allievi Alessandro Picco e Federica Zocca e l’amatore Davide Lanzoni.
Grande Picco dopo il terzo posto di Brugherio, si è dimostrato altamente competitivo ancora una volta ottenendo una preziosa medaglia di bronzo. Solo sul finale ha pagato lasciando l’argento a Calloni (Guerciotti-Cadrezzate) ma il suo futuro è roseo. Bene Federica che è giunta in ottava piazza su un percorso a lei più congeniale.
Davide Lanzoni come sempre è stato regolare e ha chiuso con il 17° posto. Partenza per Juniores  e donne alle ore 13.30 con Christian Recalcati e Rebecca Gariboldi.
Christian, come da previsione, è riuscito ad esprimersi meglio del giorno prima e il decimo tempo finale non rende giustizia alla sua prestazione. L’obiettivo era Faè ed è riuscito a correre bene con maturità e convinzione e un plauso se lo merita. Rebecca purtroppo si trascina alcuni problemi fisici che giungono improvvisamente e la costringono a rallentare. Partenza con le prime ma a metà gara ecco lo stop e alla fine è arrivato il quinto posto.

LE FOTO DI ROSSANO VENETO E FAE' DI ODERZO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 
 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it