La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
     
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Gennaio 2014
     
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

27.07.14 MTB

ULTIME GARE PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA.

Week end del 26 e 27 luglio con gli ultimi impegni prima delle ferie di agosto, mese in cui l’attività agonistica viene ridotta.
Sabato 26 partecipazione degli atleti Rebecca Gariboldi (donna Junior) e Tommaso Caneva (Under 23) al Campionato italiano XC Eliminator organizzati a Rovereto (TN). La specialità consiste in partenze con batterie ad eliminazione composte da 4 atleti con qualifica dei primi due alla batteria successiva. Il tracciato, breve, ma ricco di ostacoli artificiali (drop, assi, scalinate, etc.) deve essere affrontato “a tutta” in quanto di natura prettamente esplosiva.
Nell’occasione, il tracciato tricolore della lunghezza di 370 metri sviluppato nel pieno centro cittadino vedeva come ostacoli una scalinata, due tronchi in rapida successione e una serie di doppi dossi in legno.
Gli atleti hanno preso il via alle ore 15.00 sotto una fitta pioggia che ha caratterizzato la manifestazione e nonostante le numerose scivolate dei partecipanti,Rebecca e Tommaso sono arrivati alle semifinali dove sono stati eliminati.

Nella medesima giornata trasferta a Donico (BG) presso il passo della Presolana per i Giovanissimi (7-12 anni) impegnati nelle Orobie Cup Junior con il 2° Gran Premio della Alta Val Seriana. Tracciato al limite della praticabilità vista l’incessante pioggia. Bravissimi gli atleti presenti tutti rientrati nelle posizioni di vertice e premiati al termine della gara. Nella categoria G1 (7 anni) quarta piazza di Achille Pozzi; categoria G2 (8 anni) composta da Alex Fontanelli (4°) e Cristian Conca (5°). Medaglia di bronzo di Martina Recalcati nella fascia G4 (10 anni). Alessandro Conca battagliero e tenace nel tenere i 25 minuti di gara su un fango profondo e viscido ottenendo il quinto posto.

Domenica 27 atleti amatori partecipanti alla Lessinia Bike manifestazione giunta alla 17ª edizione con partenza ed arrivo da Ala (TN) nella storica frazione di Sega. Percorso di 46 km. con 1.600 metri di dislivello, quasi interamente su strade forestali e pascolo, brevi tratti in single track e due salite importanti: Località Fratte-Monte Corno (km. 3 pendenza media 6%) e Località Ville-Monte Castelberto (km. 12 pendenza media 8%). Bravo l’amatore Francesco Santoro con una percorrenza di 2 ore e 38 minuti.

Specialità Endurance con la settima edizione della “6 ore della Lunigiana” ospitata dalla cittadina toscana di Filattiera (MS). Gara facente parte del circuito nazionale Marathon Tour con la presenza di oltre 200 atleti. Ottimo risultato di Emanuele Mauri giunto sul traguardo in quarta posizione e festeggiata con grande entusiasmo visto il risultato quasi inaspettato per il “maestro-biker”.

 
 

20.07.14 MTB

REBECCA STREPITOSA MEDAGLIA DI BRONZO!

Week end del 19 e 20 luglio contraddistinti dai Campionati italiani cross country svoltisi nella città di Gorizia presso il Parco regionale Piuma.
Tracciato molto tecnico con passaggi artificiali (legnaia) e naturali (pietraia) per un totale di cinque chilometri con una lunga salita e un continuo cambio di ritmo all’interno dei single track nel sottobosco.
Sabato 19 giornata dedicata agli atleti amatori con il Master 2 (35-39 anni) Stefano Lanzi protagonista prima, di un calo fisico nel secondo passaggio, poi di in un incredibile recupero per chiudere con il quinto posto finale.
Domenica 20 giornata dedicata alle categorie agonistiche con la prima partenza dell’Under 23 Tommaso Caneva ma lo sfortunato atleta di Talamona ha rinunciato subito alle sue velleità di top five a causa di un problema fisico accaduto in occasione di una piccola scivolata. Ritiro per Tommaso al secondo passaggio.
Terza gara di giornata con la donna Junior (17-18 anni) Rebecca Gariboldi e finalmente la gratificazione di tanto impegno con la strepitosa medaglia di bronzo ottenuta al termine di tre giri contraddistinti dal ritmo elevato e il gran caldo.

Sabato 19 gara “Plan de Corones” dalla cittadina di San Vigilio di Marebbe (BZ) con il passo Furcia come Gran Premio della Montagna sia per il percorso lungo che quello corto.
Partecipazione dell’amatore Stefano Colli con il decimo posto nella categoria Master 5 (50-54 anni).

Giovanissimi Junior Team (7-2 anni) impegnati nel Campionato regionale lombardo dalla località di Valdidentro (SO).
Categoria G1 (7 anni) con il 12° posto di Riccardo Gentile mentre nella categoria G4 (10 anni) sesta piazza per Martina Recalcati. Ottavo posto per il G6 (12 anni) Federico De Luigi.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLEY

 
 

13.07.14 MTB

ENRICO LEVA QUINTO ALLA RAMPICARZA BIKE.

Sabato 12 luglio seconda “classica monumento” del ciclismo fuoristrada con la Dolomiti Superbike da Villabassa (BZ) inserita nell’UCI Marathon Series per la valenza internazionale della manifestazione oltre che essere la quinta tappa del circuito federale Marathon Tour.
Due le percorrenze predisposte: 119 chilometri per il Marathon (3822 mt. dislivello e n.3 gran premi della montagna) e 60 chilometri per il Classic.
Tutti i partecipanti della società hanno scelto il tracciato lungo con il primo classificato delle maglie nero verdi rispondente al nome di Paolo Cazzaniga giunto sul traguardo dopo 5 ore e 47 minuti nella categoria Master 2 (35-39 anni).

Rampicarza Bike da Trarego Viggiona (VCO). Quaranta chilometri e 1836 metri di dislivello per questa granfondo caratterizzata dal periplo del Monte Carza con vista del lago maggiore sul versante piemontese.
Bravissimo il Master 4 (45-49 anni) Enrico Leva giunto sul traguardo in 29° piazza assoluta e quinto di categoria riuscendo a salire sul podio delle premiazioni finali.

In preparazione dei campionati italiani assoluti del 19 e 20 luglio ospitati dalla città di Gorizia, partecipazione della donna Junior (17-18 anni) Rebecca Gariboldi al Giro del Monte Canto con sede di operazioni preliminari e zona partenza ed arrivo presso l’oratorio di Pontida (BG). Due giri del Monte Canto con una lunga salita seguita da una lunga discesa tecnica per un totale di 27 chilometri. Medaglia d’argento per la giovane lissonese su un percorso particolarmente pesante per il fango dovuto alle piogge dei giorni precedenti.

Giovanissimi Junior Team (7-2 anni) presenti a ranghi ridotti nella sesta prova del Trofeo Lombardia svoltasi nella città di Brescia presso il locale campo scuola.
Nella categoria G1 (7 anni) quarta piazza di Achille Pozzi e decima di Riccardo Gentile. Fascia G2 (8 anni) con il 13° tempo di Alex Fontanelli. Ottavo posto di Federico De Luigi nella categoria G6 (12 anni).

 
 

06.07.14 MTB

EMANUELE MAURI SFIDA L'IMPOSSIBILE!

Domenica 6 luglio appuntamento piemontese con la 25ª edizione dell’ ”Assietta Legend” ospitata dalla cittadina montana del Sestriere (TO) e valevole come quinta tappa della challenge nazionale Trek Zero Wind Offroad.
Circuito caratterizzato dalla “strada dell’Assietta” con lunghi tratti a quota 2000 metri per complessivi 85 chilometri e 2.734 metri di dislivello con la cima Coppi (Gran Premio della Montagna) a Ciantiplagna (mt. 2.750).
La società lissonese ha schierato alla partenza nove atleti desiderosi di difendere il terzo posto di società nella classifica generale.
Stefano Lanzi è stato il migliore della pattuglia nero verde classificandosi in quarta piazza nella categoria Master 2 (35-39 anni).

Baldo Bike da Rivoli Veronse (VR) per un totale di 44 Km. dove il Master 4 (45-49 anni) Enrico Leva è giunto 11° di categoria.

Brescia Cup, specialità cross country, per Edoardo Fusar Bassini (categoria Master 5/ 50-54 anni) iscritto a Rezzato (BS). Il percorso si snodava per sei chilometri contraddistinto da passaggi tecnici, discese lente e risalite al limite del possibile (pendenza massima 22%). Settima piazza per lo specialista del formato olimpico.

Campionati italiani giovanili cross country nel Comune di Bielmonte (BI) all’interno del parco naturale Oasi Zegna. Percorso ad anello di 3,8 chilometri ricco di ostacoli naturali nei tratti di single track con una salita lunga ma pedalabile seguita da numerose discese brevi ma ripide.
Presenti al principale evento stagionale l’Esordiente (13-14 anni) Alessandro Cuccagna e l’Allievo (15-16 anni) Alessandro Picco. Bravi e generosi entrambi con il loro 30° posto di categoria.

Emanuele Mauri, specialista dell’Endurance ha preso il via al Tour dell’Ortles percorrendo  250 Km. superando  5.500 metri di dislivello passando per i passi Stelvio, Gavia, Tonale
e Palade. Partenza ed arrivo da Merano (BZ), Emanuele ha tenuto duro in quanto le temperature erano particolarmente rigide e la pioggia è caduta fitta fin dalla partenza (ore 5.30-6.30) e, a dimostrazione della fatica patita dagli atleti, degli oltre 200 partenti, la classifica finale ha registrato solo 85 arrivati.
 
Giovanissimi (7-12 anni) impegnati nella prova di Orobie Cup Junior di Spirano (BG). Nai G1 (7 anni) medaglia d’argento di Achille Pozzi seguito in 15° da Riccardo Gentile. Nella fascia femminile 10° posto di Arianna Cenni. Nella G2 (8 anni) 10° ed 11° posizione di Alex Fontanelli e Cristian Conca chiusa la gara con la medaglia di bronzo di Valeria Ceriello.
Fascia G4 con l’ottimo 8° posto di Andrea Cenni mentre leggermente distaccato il generoso ed entusiasta Marco Pedrinelli. Stessa età con le bikers Martina Recalcati (4ª) e Matilde Ceriello (5ª).
Bravissimo e finalmente ottenuto il podio che continuava a sfuggire al lissonese Alessandro Conca,terzo classificato in una gara da incorniciare nella categoria G6 (12 anni).
Trasferta valtellinese per Federico De Luigi schierato a Lanzada (SO) nella prova di Asso Bike Junior,settimo classificato nei G6.

 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it