La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
     
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Gennaio 2014
     
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

26.10.14 CX

GARIBOLDI A PODIO NEL GIRO ITALIA CROSS!

Domenica 26 ottobre prima tappa del Giro italia Cross svoltasi nella città di Fiuggi (FR) località ciociara nota per le terme di origine romane.
Percorso veloce e asciutto di 3 chilometri con un unico ostacolo artificiale caratterizzato dalla sabbia del campo da beach volley del centro sportivo forse un po’ poco per una gara internazionale. Due lunghi rettilinei e una serie di curve di 180° gradi nella parte antecedente la zona di arrivo.
Categoria giovanili con l’Allievo (15-16 anni) Alessandro Picco desideroso di saggiare la condizione dopo la vittoria di domenica scorsa. Partenza in quinta fila e recupero nel primo giro per essere nei primi 10. Al secondo passaggio però Alessandro è stato toccato dentro da un avversario che gli ha causato il distacco della ruota posteriore. Corsa a piedi ai box e sostituzione della bicicletta con 28° posizione al termine del cambio meccanico. Ennesima rimonta e decima piazza ma con il conforto di aver girato con gli stessi tempi del vincitore Lorenzo Calloni.
Seconda partenza con Junior (16-17 anni) e donne alle ore 13.00. Cristian Recalcati partito in ultima fila con 56 partenti ha corso “a tutta” per 40 minuti e ha ottenuto quello che si era prefissato: entrare nei primi 15 visto il suo lungo stop per l’infortunio al ginocchio e il notevole ritardo nella preparazione atletica. Soddisfazione da parte dell’atleta perché ha chiuso con il 13° posto a 14 secondi dalla top ten.
Eccezionale la gamba della bionda Rebecca Gariboldi al primo anno nelle Under 23. Sempre in testa ha voluto lottare con le forti Elite avendo sempre nel mirino Alice Arzuffi e Chiara Teocchi.
Brava Rebecca che ha ottenuto la medaglia di bronzo in una gara dove le prime tre erano racchiuse in trenta secondi e tutte della stessa categoria. Arriverà la convocazione per i Campionati europei del 9 novembre in Germania? Le basi ci sono certamente per sognare in grande.

Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) al via della gara promozionale appartenente alla Lodi MTB Cup organizzata a Chignolo Po (PV) nel “2° memorial Luca Rezzani”.
Achille Pozzi nei G1 (7 anni) ha ottenuto la medaglia d’argento mentre Riccardo Gentile è giunto ottavo. G4 (10 anni) con Matilde Sottini terza e sesto tempo per il pari età Andrea Cenni.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 
 

19.10.14 CX

DUE VITTORIE PER APRIRE LA STAGIONE DI CICLOCROSS!

Sabato 18 ottobre i Giovanissimi (7-12 anni) dello Junior Team, complice un autunno particolarmente mite e il perenne entusiasmo per la bicicletta, hanno deciso di disputare la prova promozionale di Figino Serenza (CO). Achille Pozzi nella categoria G1 (7 anni) ha ottenuto la medaglia d’argento mentre Alex  Fontanelli nei G2 (8 anni) e Matilde Sottini nei G4 (10 anni) hanno vinto nelle rispettive categorie. Combattutissima la categoria dei G4 maschili dove si sono registrati il sesto e nono posto di Andrea Cenni e Marco Pedrinelli.
Benchè la piccola pattuglia fosse presente a ranghi ridotti è arrivata la coppa come terza società classificata.

Domenica 19 prima prova del circuito Trofeo Piemonte-Lombardia ciclocross con la manifestazione di San Colombano Belmonte (TO).
In occasione dell’apertura della stagione agonistica 2014/2015 si sono presentati i nuovi sponsors che sosterranno il team nella disciplina invernale. Isolmant dei fratelli Canni Ferrari con cui il Lissone MTB aveva collaborato in passato ed IMA Mobili s.p.a hanno deciso di sostenere la società di patron Pinessi nel periodo compreso tra ottobre e febbraio.
Passando alla parte agonistica eccoci nel presentare l’attività prettamente invernale caratterizzata da circuiti della lunghezza di 2-3 chilometri con brevi pendenze ed ostacoli naturali ed artificiali da affrontare a piedi con bici in spalla. Dieci gare suddivise equamente tra Piemonte e Lombardia per ospitare la specialità del ciclocross regionale.
Percorso più adatto alle mountain bike con una lunga salita in asfalto seguita da una lunga discesa nel sottobosco e tratto adiacente il campo sportivo con tre tornanti ripidi e una scalinata dopo la partenza.
Pronti via alle ore 13.30 con la categorie giovanili dominata da Alessandro Picco (Allievo 15-16 anni) ed autore di una prova superlativa con la vittoria dedicata a fine gara al padre Ezio. Indietro di preparazione ma determinata la pari categoria Federica Zocca classificatasi quarta.
Secondo start di giornata con le categorie Juniores (17-18 anni) e donne. Cristian Recalcati ha tenuto la leadership nelle prime due tornate finchè una caduta non l’ho ha costretto a rallentare per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio destro. Settima posizione finale per il bravo atleta.
Rebecca Gariboldi, a differenza di Cristian, ha dimostrato una preparazione più avanzata lasciando poco margine alle avversarie per tagliare il traguardo a braccia alzate in solitudine.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 

 
 

12.10.14 MTB

LANZI SECONDO A TREMOSINE. GIOVANISSIMI BRAVI NELLA NOVITA' 2015.

Ultima domenica di impegni ufficiali per la specialità della mountain bike nella stagione agonistica 2014.

Domenica 12 Ottobre, le categorie amatoriali hanno preso parte alla Tremalzo Superbike di Tremosine (BS) per un totale di 56 chilometri e 2.100 metri di dislivello con ascesa di 16 chilometri verso il Gran Premio della Montagna al passo Tremalzo. Il Master 2 (35-39 anni) Stefano Lanzi ha ottenuto la medaglia d’argento alle spalle di Luca Paniz (Team Il Biciaio).

Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) impegnato con la prova sperimentale di Cantù (CO) in previsione stagione 2015 dove la classifica finale veniva redatta tenendo conto della prova cross country e della prova di abilità caratterizzata quest’ultima dall’affrontare un percorso con ostacoli artificiali nel minor tempo possibile e senza incorrere in penalità.
I piccoli atleti hanno dimostrato la propria bravura ottenendo il terzo posto nella classifica di società grazie ai risultati sommati nelle due prove a dimostrazione della valenza della Lissone MTB School.
Achille Pozzi dei G1 (7 anni) ha ottenuto la vittoria di categoria con il primo posto nell’abilità e il secondo posto nel cross country. Riccardo Gentile si è classificato 7° (7° abilità e 5° cross country). Terza Arianna Cenni (3ª e 3ª).
Categoria G2 (8 anni) con la medaglia d’argento di Alex Fontanelli (1° abilità e 5° cross country).
Fascia G4 (10 anni) con 5 rappresentanti lissonesi: vittoria assoluta di Matilde Sottini (2ª e 3ª), seguita sul podio sul terzo gradino da Matilde Ceriello (3ª e 4ª). Quinta piazza per Martina Recalcati (4ª e 6ª). Categoria maschile con le brillanti prestazioni di Marco Pedrinelli ed Andrea Cenni con il primo autore del secondo tempo nella prova di abilità seguito fal sesto posto nel cross country. Andrea Cenni per un “ex equo” nel punteggio generale è stato inserito in sesta posizione in considerazione della prova di abilità (8° e 4°).
Ultimo start con il G6 (12 anni) Federico De Luigi anche lui fuori dal podio per un ex equo,quarto assoluto con la medaglia di bronzo nell’abilità e il quinto nel cross country.

Domenica 19 ottobre inizio della stagione di ciclocross con la prova di apertura della Coppa Piemonte-Trofeo Lombardia di San Colombano (TO).

 
 

05.10.14 MTB

CALA IL SIPARIO SULLA MTB E SI PREPARA IL CICLOCROSS.

Stage di ciclocross nella prima settimana di ottobre per la donna Under 23 Rebecca Gariboldi impegnata con la nazionale italiana nel ritiro pre-stagionale di Fiuggi (FR).
Diretti dal commissario tecnico Fausto Scotti, gli atleti hanno effettuato test attitudinali, uscite di gruppo oltre a degli allenamenti specifici per l’imminente stagione il cui debutto ufficiale per Rebecca e gli atleti lissonesi è fissato per domenica 19 ottobre in occasione della prima prova di Coppa Piemonte-Trofeo Lombardia di San Colombano (TO).

Specialità Endurance per Emanuele Mauri impegnato sabato 4 ottobre nella “6 ore dell’Urcis” di Orzinuovi (BS), ultima tappa del circuito nazionale Endurance Tour. Partenza alle ore 15 ed arrivo alle ore 21 con 3 ore percorse in notturna. Grande la sfortuna del biker comasco rallentato da due forature che lo hanno costretto a tre soste forzate perdendo di conseguenza minuti preziosi. Rammarico accresciuto dal fatto che il 20° posto assoluto lo ha costretto alla medaglia di legno (quarto) al termine della classifica finale. Un plauso comunque per l’impegno dedicato a questa affascinante specialità.

Ultimi colpi di pedale per i bikers delle categorie amatoriali protagonisti della 16ª Gran fondo “La Prevostura” con partenza ed arrivo da Lessona (BI). Quarantacinque i chilometri percorsi nei saliscendi biellesi da Stefano Arosio,Roberto Cazzaniga,Enrico Leva e Davide Riboldi.

Esperienza sulle “ruote lisce” per il Giovanissimo G1 (7 anni) Achille Pozzi partecipante al “17° Trofeo Ruggeri” di Costa Masnaga (LC). Dopo la vittoria finale del circuito Orobie Cup MTB, ecco l’ennesima medaglia stagionale (bronzo) nella nuova specialità della strada per il piccolo lissonese.

NELLA SEZIONE "CALENDARI E CLASSIFICHE" I CALENDARI 2015 DI CROSS E MOUNTAIN BIKE

 
 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it